attuatore vct - Alfa Spider 916

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da alchem71, 7 Febbraio 2017.

  1. quella per l'avvio di emergenza se il CODE non funziona, in pratica quello che dovrebbe farti arrivare ad un centro di emergenza (con la fortuna che ho mi capitava di domenica)

    "Eseguire in sequenza le seguenti operazioni:
    1. Leggere sulla Code Card il codice di emergenza
    2. Portare la chiave su MARCIA; premere e tenere premuto il pedale acceleratore.
    La spia di avaria iniezione si accende per 4 secondi, quindi si spegne brevemente (150 ms.) e si riaccende per altri 4 secondi.
    3. Quando la spia si spegne, rilasciare il pedale acceleratore.
    4. Al rilascio del pedale la spia inizia a lampeggiare (frequenza di 0.8 Hz)
    5. Dopo un numero di lampeggi uguale alla prima cifra del codice letto sulla Code Card, premere a fondo e tenere premuto il pedale acceleratore.
    6. La spia avaria iniezione si accende nuovamente per 4 secondi, poi si spegne ad indicare che la prima cifra è stata acquisita.
    7. Quando la spia si spegne, rilasciare il pedale acceleratore.
    8. Al rilascio del pedale la spia riprende a lampeggiare come precedentemente (frequenza di 0.8 Hz).
    9. Dopo un numero di lampeggi uguale alla seconda cifra, premere il pedale acceleratore; l'indicatore si accende per 4 secondi ad indicare che la seconda cifra è stata acquisita.
    10. Ripetere quanto indicato per le altre cifre del codice di emergenza.
    11. Al rilascio del pedale dopo che l'ultima cifra è stata acquisita, la spia lampeggia con una frequenza doppia (1.6 Hz) ad indicare che l'intero codice è stato accettato. Se viceversa la spia rimane accesa, ciò indica che il codice è stato rifiutato.
    12. Se il codice è stato accettato, avviare il motore; in caso contrario portare la chiave su STOP e ritentare l'operazione."

    io ho fatto cosi' e si è accesa .............
     
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  2. Questa procedura non la conoscevo...
    Grazie per l'info...certo che se alla penultima cifra sbagli, devi ricominciare tutto...
     
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  3. di nulla ...... se posso essere di aiuto anche io ben volentieri.

    battuta: io ho provato a casa nel mio Garage ..... tranquillo e beato senza alcuno stress ..... e la prima l'ho pure sbagliata alla grande .... non mi ricordavo se avevo fatto la 3 o la 4 cifra ......

    pensa se sei in Giro ..... già leggermente incavolato ...... e dopo Xtempo sei riuscita a farla partire ...... magari in una bella domenica di sole ..... un leggera Coda ...... ti si spegne il motore ..... TACCCCCCCC ..... una folta schiera di automobilisti inc........ neri che ti riempono di insulti ...... forse ne avrei sbagliato piu' di una volta
     
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  4. Eh ma difatti è una procedura di emergenza...fortunatamente
     
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  5. Ciao ..... ho parlato con chi mi fà il passaggio dalla vecchia alla nuova centralina. Lui Copia tutto e verifica che risponda ai parametri corretti ........ ma Copia tutto ......... I Km rimangono quelli originali , quando fai il passaggio dei codici , passi : code chiavi , telaio , Km , Pin code.

    vero che mi ha detto che non puo' garantire che quelli del quadro strumenti (non sono legati alla ECU) dicano lo stesso
     
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  6. Ragazzi miei ................. LA MIA PICCOLINA CON LA SUA CENTRALINA "CLONE" ha ruggito senza nessun problema con tutto collegato e senza nessuna perdita di dati/code/ecc. ecc.

    perfetta .............. perfetta come lo è sempre stata prima di quel ticchettio e zero vita di M

    UN GRANDISSIMO GRAZIE A TUTTI
     
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