attuatore vct - Alfa Spider 916

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da alchem71, 7 Febbraio 2017.


  1. Non vorrei fare il Colonnello Mortimer della Situazione detto Sentenza....

    Centralina caput

    (Ma spero di no)

    Purtroppo mi aspetto sempre il peggio dalla Vita...
     
    A alchem71 piace questo elemento.
  2. No tranquillo .... ci pensavo anche io

    .... senza esserne molto convinto ma ci pensavo
     
  3. Oggi sono andato in garage a fare un tentativo e di nuovo si è accesa al primo colpo...domani proverò a farla scaldare per bene e vedere se me lo fa solo a caldo.
    La tua di che anno è ?
     
  4. la mia è stata immatricolata nel 2002. Versione come la tua CF3
     
  5. Kormrider.... giusto per non farmi milioni di domande .... tu pensi sia cotta la bosch 7.3 sopra il CF o la centralina "gialla" alla sinistra del volante sopra i fusibili ?? Scusa se rompo ma mi danna l'anima non averla messa a posto
     
    A kormrider piace questo elemento.
  6. Ok...ho approfittato del fatto che dovevo montare il pomello di legno del cambio e ho lasciato la spider in moto così da farla scaldare...ho dato una controllata con la diagnosi ma aveva solo errori storici di quando ho scollegato il corpo farfallato.

    Dopo aver raggiunto la temperatura l'ho spenta e TAC il problema è riapparso !!! Ne deduco che me lo fa solo a caldo...ora provo a lasciarla in cortile tutta la notte e vediamo se domani mattina si accende di nuovo
     
  7. Certo che è strano però se lo fa' solo a caldo ..... giuro che le opzioni le ho finite .... però almeno riesci a portarla in alfa sulle sue gomme .... hai provato a lasciare scollegato il sensore della temperatura? Farebbe andare sempre le ventole del raffreddamento ma se a caldo non ti fa' più quel problema allora è quel sensore che manda in tilt
     
  8. Quello però non è quello che manda in tilt la mia ;-(
     
  9. Uno dei sensori che impedisce l'avviamento a motore caldo, è il sensore di fase, per intenderci è quello che si trova dietro la puleggia dell'albero a camme di aspirazione. Ha la funzione specifica di rilevare la messa in fase della distruìibuzione in avviamento, altrimenti non permette che il motore si avvii.
    Una volta avviato il motore, il sensore non ha alcuna influenza sul funzionamento(per intendervi potrebbe addirittura essere scollegato).
     

  10. Figurati tra Alfisti...

    Guarda sono giorni che ci sto pensando su pure io... su dove potrebbe essere il problema...visto che abbiano lo stesso motore tra l'altro..

    Mi sfugge o non mi ricordo un particolare... il motore va in avviamento o zero totale??

    Se non da segni di vita sono più propenso a credere che si tratti di qualche componente elettronico della centralina motore..

    Invece se riuscite ad avviare Non Escludo le altre due.. però se neanche con l'examiner vi fa entrare in diagnosi??
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
alfa gtv 1.8 fase disinserimento aria automatica Twin Spark 24 Settembre 2018
Alfa Spider 2.0TS 155CV Twin Spark 30 Agosto 2018
Rumore da pezzo non identificato [attuatore del minimo/farfalla] Twin Spark 19 Febbraio 2011