Medioman92
Alfista Megalomane
Sto avendo il tuo stesso identico problema....Oggi ho preso la spider per fare un giretto pre-pranzo e tutto andava a meraviglia...Ciao Melo .............
ammetto che non so' che pesci prendere. Pulizia fatta, contatti puliti, corpo farfallato lindo come mamma bosch lo ha prodotto ...... ecc. ecc.
cosa mi trovo??
un ticchettio intermittente tra il corpo farfallato ed il relè dell'iniezione (fanale DX per intenderci), fiatecuscan o alfa obd non trovano la ECU; scollego il corpo farfallato ed accedo alla centralina (adesso me lo fà fare) e mi mostra errori P0120, P1121, P1122 e P1687 (quasi ovvio perchè il corpo farfallato è scollegato)
Arghhhhhhhhhhhhhh
nota: a corpo farfallato collegato il ticchettio è anche sul quadro strumenti tra la spia motore e quella della temperatura. In 3 ore non ne sono arrivato a mezza; e giuro che ogni contatto che pulivo lo rimettevo dolcemente al suo posto prima di passare all'altro
Parcheggio e mangio tranquillamente...poco fa vado per accenderla e appare il maledetto ticchettio del corpo farfallato, all'interno invece il quadro lampeggia la spia dell'avaria e quella della temperatura.
Premetto che me l'aveva fatto un altra volta in passato...avevo staccato la batteria, messo un po' di WD40 sui vari relè, dato qualche colpetto con un cacciavite e dopo un 10 minuti senza corrente si era riaccesa per magia.
Secondo il meccanico è un relè che rimane bloccato e fa impazzire la centralina.
Oggi però non sono riuscito a farla riaccendere...inizio a sospettare della centralina
Tu hai risolto in qualche modo ?