attuatore vct - Alfa Spider 916

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da alchem71, 7 Febbraio 2017.

1. La mia zero avviamento .... avvio il motore solo se escludo il corpo farfallato .... ma questo funziona al 100% ... penso a questo punto sia la 7.3 ..... arghhh .... devo trovarne una per fare una prova .... in alfa me la trovano solo nuova a 800chf

A kormrider piace questo elemento.
  2. La mia invece l'avviamento prova a farlo...però non va in moto nemmeno pregando

3. ho pulito anche i contatti di quello ....... bel lavoraccio arrivarci ......... pero' solo i contatti, ad onor del vero non ho provato le resistenze.

4. #44alchem71,26 Febbraio 2017
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2017
    il problema è identico ma forse arriva da due parti diverse. Io ho notato una cosa strana, sicuro non è questa ma a fuoria di cercare questo "problema" ho pulito e lucidato 3/4 di motore .... come già detto ho testato anche tutti i relè, quelli a 5 pin fusibili sotto volante ...... il relè funziona ma su 4 pin ........... il 5 non trova la resistenza ..... ma me lo fà a tutti i relè ....... quindi probabilmente non tengo conto io di qualcosa ...

ma ormai penso di aver lasciato solo le parti che non vedo o che non riesco a raggiungere

Files Allegati:

5. niente examiner o altri ............ ho provato anche con il delphi 2015.1 e nulla .............. ci accedo se collego il CF ......... ma a parte dirmi che è tutto ok con l'errore che non trova il CF ...........

arghhhhhhhhhhhhh .............. grazie veramente dell'impegno di tutti .......... =)

A kormrider e Melo81 piace questo messaggio.
  6. Per me è la centralina motore.

La bosch motronic.

A alchem71 piace questo elemento.
  7. #47alchem71,26 Febbraio 2017
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2017
    a questo punto penso proprio anche io. Ho scritto ad un fornitore in germania (dove prendo sempre alcuni pezzi) vediamo domani mattina cosa mi risponde.
    Guardavo anche che zona milano ci sono diverse officine che riparano le ecu della Bosch ....... certo che se la riparazione parte da 280€ ...... son già messo bene .......... ma per la mia piccolina questo ed altro ....

vi aggiorno ......... =(

8. Cercane una rigeneata dalla bosch...su ebay dovrebbe esserci il venditore che è proprio bosch...o altrimenti allo sfascio prendi la centralina, quella code e una chiave dell'auto da cui proviene

9. #49alchem71,26 Febbraio 2017
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2017
    ne ho trovata una rigenerata ...... ma anche una che vendeva questa, + la centralina del code ed una chiave. Domanda, e scusate se faccio domande stupide ........se trovo solo la centralina, rigenerata o meno, poi tutto il resto funziona normale no?? Oppure anche se è identica deve essere ricodificata ------ Piu che altro perchè togliere la C5 code da sotto il volante ......... solo al pensiero mi passa la voglia

10. In teoria va scodificata...
    Comunque cerca in inghilterra il venditore Cloverbrekers, io ho acquistato da loro, hanno ricambi ottimi e selezionati per alfa romeo, devi vedere il loro negozio ebay. Credo che abbiano anche un kit completo di ecu e chiavi, controlla...

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
alfa gtv 1.8 fase disinserimento aria automatica Twin Spark 24 Settembre 2018
Alfa Spider 2.0TS 155CV Twin Spark 30 Agosto 2018
Rumore da pezzo non identificato [attuatore del minimo/farfalla] Twin Spark 19 Febbraio 2011