Regolazione assetto fari

Io anche ho questo problema con macchina più vecchia una 156 sport con fari allo xeno mi lampeggianti da anni ... I fari si mettono in posizione automaticamente, non ho rotelle nel cruscotto, le lampadine sono sempre le originali di fabbrica eppure ti lampeggiano tutti

Ti lampeggiano perché la regolazione sui fari non è corretta. Devi farli controllare
 
Te sai come si regolano? Si regolano in automatico questi che io sappia
 
Te sai come si regolano? Si regolano in automatico questi che io sappia

Si, si regolano in automatico ma l'automatismo parte sempre dalla regolazione fatta a mano sui fari. Quindi o ti metti difronte ad un muro e li abbassi in maniera parallela, cioè devi sempre vedere questo _/_/ oppure vai da un professionista
 
  • Like
Reactions: gymmygta
Ma non ho regolazioni da dentro la macchina ne ho visto cremagliere a mano ubicate nell interno..Bo cercherò di informarmi
 
Mi sfugge.....ma sono led questi in foto???
Risposta tardiva, la foto che ho postato è presa da internet solo per far capire come dovrebbe illuminare un faro "normale" puntato su un muro.
 
Ma non ho regolazioni da dentro la macchina ne ho visto cremagliere a mano ubicate nell interno..Bo cercherò di informarmi
certo che ci sono, dentro il cofano, subito dietro il faro!

il pirolino a testa esagonale serve per regolare l'altezza dell'anabbagliante:

adjuster_positions.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Tac e VURT
Buongiorno volevo sapere come posso modificare l'assetto fari dei fari Alogeni della Giulia...ho montato delle lampadine a led agli anabbaglianti e mi lampeggiano tutti..grazie e buona giornata
sono illegali e danno fastidio agli altri automobilisti. già sono odiose le luci di posizione a led che di notte danno un fastidio incredibile.
 
sono illegali e danno fastidio agli altri automobilisti. già sono odiose le luci di posizione a led che di notte danno un fastidio incredibile.
Quelli sono gli imbecilli che si dimenticano di accendere i fari perché vedono con i led drl. Anche la giulietta abbaglia di notte se non si accendono i fari.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto