Sollevare l'auto fai da te

su pubblica via non si potrebbe neanche lavarla....
Ma nemmeno nel cortile privato si potrebbe senza una vasca di decantazione....
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Io uso delle rampe di legno molto solide autocostruite, dove vi è una rampa che finisce su un piano lungo circa 25/30 cm e con un fermo alla fine, l auto rimane più alta di circa 18 cm e tutta la rampa è lunga un po più di 1 metro.
Per andare sotto con la testa e il corpo a mio avviso devi alzata minimo minimo 15 cm
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Tranquillo, sono collaudati per 2000kg l'uno!!!!
Si lo so che sono collaudati per 2000 kg,
Ma a me non piacciono.
Sono più comodi perché richiudibili,
Occupano meno spazio , i miei sono un ingombro, pero portano molto di più.
In tema di sicurezza preferisco 100%.
Anche se l auto pesa solo 1300 kg.
Ciao
 
Comunque la foto di ziopalm,mostra il sistema più sicuro per alzare la vettura nel caso fai da te. un crik idraulico, due cavalletti adeguati, con interposti tasselli di gomma o legno duro,ed io aggiungerei le zeppe sulle ruote in appoggio sia in verso avanti che dietro.( che nella foto non so' se ci sono) Poi certo qualcuno potrà dire che se viene il terremoto....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: iddi
La giulietta in questione dove ha il filtro dell olio? Si può cambiare senza togliere la gomma?
 
Solo da sotto l auto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque la foto di ziopalm,mostra il sistema più sicuro per alzare la vettura nel caso fai da te. un crik idraulico, due cavalletti adeguati, con interposti tasselli di gomma o legno duro,ed io aggiungerei le zeppe sulle ruote in appoggio sia in verso avanti che dietro.( che nella foto non so' se ci sono) Poi certo qualcuno potrà dire che se viene il terremoto....
veramente non ci sono neanche le ruote...