Sollevare l'auto fai da te

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da onofrio87, 27 Luglio 2017.

1. Immaginavo....4 cavalletti!!!!

A ziopalm piace questo elemento.

2. Ma i tuoi come sono fatti ?

3. Un tubo centrale 1,5 pollici, circa,
    E tre aste a L saldate , più basamento in lamiera.
    Ovvio telescopico il gambo.

4. fatte artigianali...

5. No acquistate 35 anni fa , validissime, solo che sono ingombranti , non si chiudono.
    Un tempo le cose si costruivano 4 volte più robuste.

6. pensavo poggiasse sulle ruote di sinistra e cavalletti e crick a destra, comunque se il nostro amico onofrio87 , vuole tenere alzata la sua giulietta, ha avuto le giuste indicazioni, l'unica cosa che gli raccomando è di inserire il crick e cavalletti sulle traverse longitudinali scatolate che percorrono il pianale della Giulietta, che hanno robustezza sufficiente a non fare danni.

A iddi, onofrio87 e ziopalm piace questo elemento.

7. Ah quindi non ti fidi dei tre piedi laterali ... pensavo non ti fidassi del perno ...

Comunque il peso poggia sull'elemento centrale i laterali (ripiegabili o no) caricano solo quel poco che gli evita di inclinarsi ... io non mi preoccuperei dell'affidabilità dei cavalletti che sono molto sovradimensionati ...

A Auguy78 e ziopalm piace questo messaggio.
  8. Più che altro se il mezzo pendola o si muove quel tipo di cavalletto non mi da affidabilità.
    Anche se so che è testato per un peso superiore.
    Ma più che altro è una mia fissa.

9. pendola come? e muoversi come? sta su 4 cavalletti... per muoversi deve cederne 1....

A Auguy78 piace questo elemento.
  10. Grazie a tutti per l'interessamento e la partecipazione e soprattutto a ziopalm per la foto, ma io volevo lanciarvi un ulteriore quesito ed arrivo al dunque : ma secondo voi non sarebbe più sicuro, economico e di semplice utilizzo procurarsi due rampe come queste

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
[GUIDA] Profumatore interno naturale fai-da-te Guide Fai da te 23 Marzo 2015
Mini guida Pulizia iniettori GPL Land iRenzo FAI DA TE Guide Fai da te 23 Luglio 2014
Giulietta - Corretti punti di sollevamento con crick idraulico! Guide Fai da te 15 Novembre 2013