Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Ognuno faccia quel che crede, ma vi assicuro che gli unici a guadagnarci (vedendo l'ignoranza in materia) saranno il tuner e il magazzino ricambi FCA. Volete un dragster ma avete comprato un mulo e non sapete nemmeno com'è fatta l'auto che guidate, 105cv affidabilissimi che bruciano l'asfalto? sapete che i banchi prova vi mostrano quello che il preparatore vuol mostrarvi, e vi garantisco che il 90% di chi si definisce preparatore non sa la differenza tra una resistenza in serie e una in parallelo o cos'è un byte e un bit. Il mondo è sempre pieno di fenomeni e di gente che non riesce nemmeno a tenere più la schiena dritta.
 
Ognuno faccia quel che crede, ma vi assicuro che gli unici a guadagnarci (vedendo l'ignoranza in materia) saranno il tuner e il magazzino ricambi FCA. Volete un dragster ma avete comprato un mulo e non sapete nemmeno com'è fatta l'auto che guidate, 105cv affidabilissimi che bruciano l'asfalto? sapete che i banchi prova vi mostrano quello che il preparatore vuol mostrarvi, e vi garantisco che il 90% di chi si definisce preparatore non sa la differenza tra una resistenza in serie e una in parallelo o cos'è un byte e un bit. Il mondo è sempre pieno di fenomeni e di gente che non riesce nemmeno a tenere più la schiena dritta.
Condivido a pieno le tue parole sto chiedendo qua apposta perche penso ci sia gentw 100000 volte piu preparata di me. Ma nessuno e riuscito a darmi una risposta secca e precisa ringrazio cmq per gli aiuti che mi avete dato ma alla fine non ho una risposta precisa. Mi piacerebbe parlare cin qualcuno di preparato pero non saprei a chi rivolgermi..
 
Condivido a pieno le tue parole sto chiedendo qua apposta perche penso ci sia gentw 100000 volte piu preparata di me. Ma nessuno e riuscito a darmi una risposta secca e precisa ringrazio cmq per gli aiuti che mi avete dato ma alla fine non ho una risposta precisa. Mi piacerebbe parlare cin qualcuno di preparato pero non saprei a chi rivolgermi..
In tanti anni ne ho viste di tutti i colori con le auto e ti assicuro una cosa, chi ti assicura la luna per invogliarti alla fine è sempre un'inculata, nessuno fa i miracoli e gente brava a fare il proprio lavoro molto poca, gente che sa parlare tantissima
 
In tanti anni ne ho viste di tutti i colori con le auto e ti assicuro una cosa, chi ti assicura la luna per invogliarti alla fine è sempre un'inculata, nessuno fa i miracoli e gente brava a fare il proprio lavoro molto poca, gente che sa parlare tantissima
Parole sante....con il mio meccanico abbiamo elaborato molte auto, ma per restare nell'affidabilità e nel rapporto qualità prestazioni, non abbiamo mai aumentato più del 10-15% i parametri....fa la differenza, però come dici tu, se volete un dragstar non avete l'auto adatta!!!!
P.s.:compratevi una Challenger Demon!!!!
 
  • Like
Reactions: GMG
Scusa teo e a te hanno aumentato di 35 cv o sbaglio?coppia invece ?
All'inizio l'aumento era come dici tu...
30 cv e circa 45 Nm di coppia in più ma poi quando ho tolto tutto e fatto scarico si è liberata parecchio e quando l'ho portata rimappare non ha toccato quasi nulla apparte qualche sonda disabilitata e chiusa completamente l'egr per questo sono arrivato a questo risultato
IMG_20171014_161233.jpg
 
E Comunque confermo che la turbina è piccola se vedete la curva dopo i 3500 non ce n'è più praticamente per quello arriva a 200 in un attimo ma poi si siede sempre la mia
Il problema è la turbina
 
All'inizio l'aumento era come dici tu...
30 cv e circa 45 Nm di coppia in più ma poi quando ho tolto tutto e fatto scarico si è liberata parecchio e quando l'ho portata rimappare non ha toccato quasi nulla apparte qualche sonda disabilitata e chiusa completamente l'egr per questo sono arrivato a questo risultato Visualizza allegato 150742
Ps la rossa è in dinamic la blu è in normal
 
In tanti anni ne ho viste di tutti i colori con le auto e ti assicuro una cosa, chi ti assicura la luna per invogliarti alla fine è sempre un'inculata, nessuno fa i miracoli e gente brava a fare il proprio lavoro molto poca, gente che sa parlare tantissima
Confermo!!!
Il mio preparatore anche lui stesso mi ha detto ke se volevo potevo pomparla quanto volevo ma non mi garantiva quanto sarebbe durata...
Quando la provata su banco mi ha detto categoricamente di non toccarla più...
Il mio è stato più uno sfizio per controllare ke dopo tolto il fap scarico fosse tutto apposto e non fosse addirittura troppo pompata... e mi ha detto che sono quasi al limite quindi giudicate voi...
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ognuno faccia quel che crede, ma vi assicuro che gli unici a guadagnarci (vedendo l'ignoranza in materia) saranno il tuner e il magazzino ricambi FCA. Volete un dragster ma avete comprato un mulo e non sapete nemmeno com'è fatta l'auto che guidate, 105cv affidabilissimi che bruciano l'asfalto? sapete che i banchi prova vi mostrano quello che il preparatore vuol mostrarvi, e vi garantisco che il 90% di chi si definisce preparatore non sa la differenza tra una resistenza in serie e una in parallelo o cos'è un byte e un bit. Il mondo è sempre pieno di fenomeni e di gente che non riesce nemmeno a tenere più la schiena dritta.
Sono d'accordo che al banco se vogliono ti fregano ma non sono d'accordo esempio il 1.6 105cv con turbo maggiorato ed ecu adeguata a dovere non possa essere affidabile io celo con mappa fatta dopo ore di pc e zero fumo quando dico zero fumo intendo che il gasolio lo brucia quasi tutto uguale prestazioni, basse temperature e affidabilità.
 
  • Like
Reactions: Matteo84l