Richiamo freni Alfa Romeo su Stelvio Giulia Giulietta

È scandaloso l’errore che è stato fatto... io una macchina riparata non la voglio... ho pagato per una macchina nuova e comunque anche sostituire L intero impianto frenante non è un intervento da tutti i giorni... per me è inaccettabile qualsiasi cosa oggi si compri esiste la sostituzione perché l’anno macchina deve essere conforme al contratto di vendita quindi macchina nuova ed efficiente e per e queste caratteristiche sono già state perde da quando la macchina è stata bloccata
 
Tanto a loro che importa la macchina è mia... però i soldi uno sopra l’altro gli sono piaciuti e come.
 
A me è capitato di visitare una linea produttiva di auto, nella fattispecie era la Nissan in Inghilterra. Alcune auto, come tutti i prodotti esistenti al mondo, hanno delle non conformità. Queste non conformità, se vengono rintracciate a fine linea, vengono riparate! Quindi ci sono migliaia e migliaia di auto “nuove” che hanno subito riparazioni, la differenza è che tu non lo sai perché nessuno te lo viene a dire! Ora: le nostre auto vengono ripristinate con pezzi NUOVI, da personale specializzato (i meccanici delle officine per me lo sono più degli operatori della linea di montaggio) e rese conformi alle specifiche. Dal mio punto di vista non c’è nulla di scandaloso, anche il fatto che non se ne siano accorti subito non lo è; d’altra parte se si devono mettere ad analizzare tutti i fluidi che mettono nelle auto perché il fornitore POTREBBE sbagliare... chiunque di voi lavori per una realtà produttiva o conosca una linea produttiva di qualsiasi tipo sa cosa intendo: i controlli qualitativi hanno un costo che ricade sul prodotto, la progettazione di un processo produttivo robusto e che non necessita di controlli a fine linea (se non a campione) è la strada che prendono tutti i produttori di qualsiasi bene di consumo. In questo processo rientrano anche i fornitori, quindi penso proprio che Alfa pretenderà da Petronas una rigorosa analisi e delle azioni correttive per evitare errori simili.
 
Alfabolt ... Puoi far scrivere da un avvocato ma cambia poco . La garanzia è un obbligo che prevede la sostituzione integrale del prodotto in casi limite . La sostituzione di parti meccaniche non è certo un caso limite. Si spaccano motori , cambi e centraline in garanzia e nel caso si cambiano quelli... Non tutta la macchina . Strategicamente... La mia personale opinione.. Puoi inviare una PEC da un legale richiedendo la sostituzione sapendo già che non l'accettano ma mirando a un parziale risarcimento per i disagi creati . Ritengo che...anche intendendo una causa civile in caso di disaccordo .. Difficilmente un giudice darebbe torto ad. Alfa per dare ragione a un privato..... Soprattutto perché , per quanto fastidioso e deludente , è una normale prestazione di garanzia a causa di un difetto di fabbrica
 
Sicuramente non è il massimo una causa di queste ... altro rimedio sarebbe dare via l’auto ma non so quanto ci si potrebbe perdere sopra
 
Alfabolt, tranquillo, il tuo impianto frenante e/o il comando della frizione saranno come nuovi. Non parliamo mica della verginità di una donna... sono macchine costruite attraverso un processo complesso. Accadono cose simili continuamente sulle linee di produzione. Io nell'estate 2004 comprai una 147 km0. Al primo lavaggio serio in inverno la vernice del cofano anteriore e di varie altre parti saltava come se fosse sporco rivelando sotto lo stesso colore perfettamente integro, trasparente incluso. Alfa Romeo me la fece riparare in garanzia e l'ispettore mi disse che l'auto era stata verniciata una seconda volta poiché il primo ciclo di verniciatura era stato interrotto da uno sciopero nello stabilimento di costruzione Pomigliano.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Spero sia così ma proprio per principio non voglio L auto riparata così appena presa .. già stavo sentendo per darla via e ordinarla un’altra nuova di pacca...
 
Ma dai Bolt che è nuova di pacca... e goditi sta Giulia e pensa ad usarli il meno possibile sti freni... sempre a tutta...
 
ciao, mi aggiungo.. auto bloccata a cassino dal 24/11.

modifico il post: colpo di scena.. sembra che l'abbiano sbloccata! vi terrò aggiornati se la cosa si concretizza davvero o meno!

ciao, mi auto-cito per dirvi che dal 9/1 ad oggi niente è cambiato.. l'auto ancora non è arrivata

qualcuno ha ricevuto l'auto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, mi auto-cito per dirvi che dal 9/1 ad oggi niente è cambiato.. l'auto ancora non è arrivata

qualcuno ha ricevuto l'auto?

Io non ancora, ma mi ha detto il servizio clienti che e' in consegna questa settimana (mentre al concessionario risulta in consegna la prossima??).

Curiosamente il concessionario mi ha detto che era risultata affetta dal problema, mentre il servizio clienti mi ha indicato di no, e che a loro avviso il problema è risultato essere di tipo logistico (peggiorato dal periodo natalizio). Ad ogni modo, se non lo hai già fatto, ti consiglio di aprire una segnalazione e di alzare la voce.