Richiamo freni Alfa Romeo su Stelvio Giulia Giulietta

A me è proprio passato l’entusiasmo già voglio cambiare auto. Interventi che nemmeno auto con più di 150k di km fanno. Per non parlare anche di altre cose tipo la cattiva informazione dei venditori che ne sanno meno di noi. Auto super accessoriata sconsigliano l’allarme volumetrico dicendo che comunque si può mettere dopo che è la stessa cosa. Poi vai a scoprire che quello di base ha una plafoniera propria ben integrata nell’auto e ti devi beccare i due sensori della linea accessori. Una di quelle cose che se non te le dicono loro sugli allestitori online non vedi che differenza ci sia tra i due.
secondo quello che ho letto cioe' sostituzione dei tubi il gomma pompa freni pompa abs se e il caso assolutamente non invasivo calcolano 10/12 ore perché nelle officine autorizzate lavorano con i tabellari orari dettati dalla casa madre es: se per sostituire la frizione in casa madre danno come orario 6 ore l'officina autorizzata fattura 6 ore vi garantisco che in una officina generica che ha tutto l'interesse di far tornare il cliente lo si fa in meta' tempo perché devi essere sia competitivo che assolutamente affidabile quindi l'unica cosa sarebbe capire se l'attuatore frizione del manuale e di plastica come in molte altre auto sarebbe da sostituire altrimenti devi cambiare solo parti esterne detto questo e certo una scocciatura ma ottimo che si siano accorti e che vi aabbiano messo rimedio
 
FG inizia la targa è stata ordinata a novembre 2016 arrivata a dicembre 2016 e immatricolata a gennaio 2017 la mia Giulietta...
Mandagli in PM il VIN o la targa
Altrimenti NON può aiutarti
 
  • Like
Reactions: Misano210
FG inizia la targa è stata ordinata a novembre 2016 arrivata a dicembre 2016 e immatricolata a gennaio 2017 la mia Giulietta...
Se vuoi capire se la tua è soggetta al richiamo dei freni allora te lo posso dire io, la risposta è NO!
Il richiamo riguarda auto prodotte a novembre 2017, la tua è stata prodotta nel 2016! Quindi vai tranquillo!
 
Se vuoi capire se la tua è soggetta al richiamo dei freni allora te lo posso dire io, la risposta è NO!
Il richiamo riguarda auto prodotte a novembre 2017, la tua è stata prodotta nel 2016! Quindi vai tranquillo!
Giusto
Non avevo fatto caso alle date ... :)
 
Ok caso risolto...[emoji16]
 
Quindi secondo voi vale la pena tentare per vie legali la sostituzione del veicolo oppure si perde solo tempo?
 
Il codice del consumo tutela questi casi all’articolo 130 quando il difetto è grave e sostituzione dell’impianto frenante e frizione mi sembrava abbastanza grave contando che è stato fatto anche per scarsi controlli sul olio che è stato messo nell’auto. La cosa poteva essere evitata con più controlli. Prima di mettere un olio si controlla se sia apposto. L’articolo recita questo: ” il consumatore può richiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso diverso all’altro “. ovvio che se si prende il considerazione “ECCESIVAMENTE ONEROSO” bene o male qualsiasi pezzo da cambiare andrà a costare meno rispetto a ordinare un auto nuova. Dati questi elementi quindi cosa conviene fare? Richiederla subito per vie legali o farla riparare e se l’auto va bene uno se la tiene altrimenti se l’auto riscontra altri problemi si richiede subito la sostituzione visto che anche dopo la riparazione il problema non è stato risolto. Voi cosa dite?
 
Il codice del consumo tutela questi casi all’articolo 130 quando il difetto è grave e sostituzione dell’impianto frenante e frizione mi sembrava abbastanza grave contando che è stato fatto anche per scarsi controlli sul olio che è stato messo nell’auto. La cosa poteva essere evitata con più controlli. Prima di mettere un olio si controlla se sia apposto. L’articolo recita questo: ” il consumatore può richiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso diverso all’altro “. ovvio che se si prende il considerazione “ECCESIVAMENTE ONEROSO” bene o male qualsiasi pezzo da cambiare andrà a costare meno rispetto a ordinare un auto nuova. Dati questi elementi quindi cosa conviene fare? Richiederla subito per vie legali o farla riparare e se l’auto va bene uno se la tiene altrimenti se l’auto riscontra altri problemi si richiede subito la sostituzione visto che anche dopo la riparazione il problema non è stato risolto. Voi cosa dite?
Te la prendi così, perché non c’è speranza che te la possano cambiare proprio perché il cambio sarebbe ECCESSIVAMENTE ONEROSO.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi secondo voi vale la pena tentare per vie legali la sostituzione del veicolo oppure si perde solo tempo?
Ma davvero pensate si possa avere un’auto nuova per un intervento del genere? L’auto viene riparata e non “sventrata”; va un po’ peggio a chi ha la trasmissione manuale, ma in ogni caso è un intervento simile a quello che fa qualsiasi meccanico per cambiare una frizione... sinceramente non capisco cosa ci sia di così scandaloso!