Il codice del consumo tutela questi casi all’articolo 130 quando il difetto è grave e sostituzione dell’impianto frenante e frizione mi sembrava abbastanza grave contando che è stato fatto anche per scarsi controlli sul olio che è stato messo nell’auto. La cosa poteva essere evitata con più controlli. Prima di mettere un olio si controlla se sia apposto. L’articolo recita questo: ” il consumatore può richiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso diverso all’altro “. ovvio che se si prende il considerazione “ECCESIVAMENTE ONEROSO” bene o male qualsiasi pezzo da cambiare andrà a costare meno rispetto a ordinare un auto nuova. Dati questi elementi quindi cosa conviene fare? Richiederla subito per vie legali o farla riparare e se l’auto va bene uno se la tiene altrimenti se l’auto riscontra altri problemi si richiede subito la sostituzione visto che anche dopo la riparazione il problema non è stato risolto. Voi cosa dite?