Parere guida 1.6 120cv jtdm

seee magari.. una giulietta quadrifoglio consuma così (se usata bene) altro che lambo, la siamo sui 18/20 lt/100km
Vabbe io ho trovato un km0 a un buon prezzo diesel 1.6 120cv e penso che mi fionderò.. il gpl non riesco a trovarlo e poi ci sarebbe il problema del bagagliaio piccolo
Per le mie percorrenze dovrei farcela con un pieno al mese
 
Un mio collega con la ford ecosport 1.5 dci 95 cv dice che con un pieno di circa 52€ fa 900km guidando anche spesso in citta.
Un mio amico con la 500x 1.6 120cv jtdm che sarebbe penso uguale alla giulietta dice che col pieno di 50€ circa farebbe 1.000km
Sono dati possibili secondo voi? A me sembrano lontani dalla realtà, mi pare che la giulietta faccia 700km circa con un pieno con un serbatoio anche un po piu grande, quindi il pieno verrebbe a costare piu di 50€ (giulietta serbatoio da 60 litri ho letto correggetemi se sbaglio, la ecosport e la 500x sono 40 litri mi dicono)
Che ne pensate?


il 1.6 jtdm arriva anche 1200km con un pieno.

E un pieno da zero sul serbatoio della Giulietta con il gasolio a 1 42 / 1.53 non sono 50 euro
 
  • Like
Reactions: None
Vabbe io ho trovato un km0 a un buon prezzo diesel 1.6 120cv e penso che mi fionderò.. il gpl non riesco a trovarlo e poi ci sarebbe il problema del bagagliaio piccolo
Per le mie percorrenze dovrei farcela con un pieno al mese
Ti troverai bene, sia per i consumi che per il divertimento_ Se fai troppa città quotidianamente, hai pure la scusa per le gite fuori porta..
 
  • Like
Reactions: iddi
il 1.6 jtdm arriva anche 1200km con un pieno.

E un pieno da zero sul serbatoio della Giulietta con il gasolio a 1 42 / 1.53 non sono 50 euro
Io faccio poco più di 70 euro se col pieno di diesel premium dall'accensione della spia.
 
Quanto sta il diesel premium al litro?
E quanti km fai con 70€ di pieno?
Con la tipologia di percorso che faccio, sugli 800 km, ma non presto particolare attenzione al contagiri, insomma guido come ho voglia. Ho visto autonomia anche superiore su percorso puramente autostradale, come diceva kormrider anche intorno ai 1200 km (ma non ho provato veramente).
 
Io con un pieno di diesel faccio 1100 km con il 1,6 , facendo un 70% di autostrada con medie abbastanza svelte ....
Secondo me il gas conviene se fai la maggior parte città , il diesel ha più coppia e più affidabile se fai lunghe percorrenze a ritmi elevati .

Poi mi pare che in dinamic quelle a gas non hanno boost .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Con la tipologia di percorso che faccio, sugli 800 km, ma non presto particolare attenzione al contagiri, insomma guido come ho voglia. Ho visto autonomia anche superiore su percorso puramente autostradale, come diceva kormrider anche intorno ai 1200 km (ma non ho provato veramente).
Se hai il piede pesantuccio è normale che consumi di più xD
In questo video al min 5.43 il recensore parla di consumi: dice città 11 km/l e fuori città 15-16 km/l (quindi media del 14km/l) ma penso con piede pesante no?

Io camminerei tranquillo in città senza tirare le marce e sui 90 max 100 km/h in extraurbano
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se hai il piede pesantuccio è normale che consumi di più xD
In questo video al min 5.43 il recensore parla di consumi: dice città 11 km/l e fuori città 15-16 km/l (quindi media del 14km/l) ma penso con piede pesante no?

Io camminerei tranquillo in città senza tirare le marce e sui 90 max 100 km/h in extraurbano

Mah, io consumo meno col 2.0 170.. e non ho di certo il piede di fata