Basta lasciarla andare in 5a e in 6a evitare frenate inutili ( il freno non so neanche cosa sia) guidare d'anticipo lasciarla scorrere. Accelerare leggermente quanto basta per mandarla in coppia e poi va da sola
Basta lasciarla andare in 5a e in 6a evitare frenate inutili ( il freno non so neanche cosa sia) guidare d'anticipo lasciarla scorrere. Accelerare leggermente quanto basta per mandarla in coppia e poi va da sola
70% extraurbano e 30 urbano "leggero" (non lavoro in una grande citta) sto tra i 15 e 16 km/l.
piede non molto leggero
l'unico pieno che ho fatto tutto "facendo il bravo", senza mettere mai in D e mai esagerare col gas, per vedere fin dove arriva l'auto con un pieno.. ho passato i 900km
70% extraurbano e 30 urbano "leggero" (non lavoro in una grande citta) sto tra i 15 e 16 km/l.
piede non molto leggero
l'unico pieno che ho fatto tutto "facendo il bravo", senza mettere mai in D e mai esagerare col gas, per vedere fin dove arriva l'auto con un pieno.. ho passato i 900km
Io con il 1.6 120 cv diesel 100% urbano(isola d ischia) faccio i 16 km/l e in 2 anni non ho mai avuto un minimo problema al dpf. Stessa cosa mio padre con 12 anni di 147 2.0 jtdm 120cv. E guarda che sono stati fatti miglioramenti rispetto ai vecchi dpf. Ed io cambio olio e filtro ogni 2 anni o 20000km. Si son fatti passi avanti alla qualità dell olio e non mettendo il Selenia.
Casomai ti faccio una foto appena ho tempo.
Io con il 1.6 120 cv diesel 100% urbano(isola d ischia) faccio i 16 km/l e in 2 anni non ho mai avuto un minimo problema al dpf. Stessa cosa mio padre con 12 anni di 147 2.0 jtdm 120cv. E guarda che sono stati fatti miglioramenti rispetto ai vecchi dpf. Ed io cambio olio e filtro ogni 2 anni o 20000km. Si son fatti passi avanti alla qualità dell olio e non mettendo il Selenia.
Casomai ti faccio una foto appena ho tempo.