Parere guida 1.6 120cv jtdm

la mia non fa che 12/13kml
non capisco il perchè..
 
e verifica anche il tuo stile di guida, io ci misi un po' a capire come farla andare "come vuole"
 
io sto a 2500km e fino ad oggi la media si attesta sui 13.5 km /l

guido al 85% col piede leggero, tranne qualche tirata in dinamic
 
io sto a 2500km e fino ad oggi la media si attesta sui 13.5 km /l

guido al 85% col piede leggero, tranne qualche tirata in dinamic
Io invece sto sui 1800/1900 giri. Dove la turbina da il meglio di se e quindi il motore brucia meglio il diesel. Prova.
 
  • Like
Reactions: iddi
Io invece sto sui 1800/1900 giri. Dove la turbina da il meglio di se e quindi il motore brucia meglio il diesel. Prova.

esatto, stare il più possibile nei regimi di coppia massima (1700/1800 giri per la mia) fa bene sia al motore che ai consumi..
e se possibile usare il cruise control

e non cambio mai marcia quando me lo dice il computer di bordo..è troppo presto, dovrebbe tardare di 3/400 giri


poi oh, quando voglio tirare D e giu tutto
 
  • Like
Reactions: iddi e Nicola6892
normalmente cambio fra 1 2000 e i 2500 giri ... provero a stare piu basso.

anche se penso sia solo una questione di slegatura motore e il tratto di strada che faccio dove ci sono molte salite
 
  • Like
Reactions: iddi
se guardate sul 3d dei consumi del 1.6 120cv c'è scritto tutto riguardo coppia/giri motore e su quando sia meglio cambiare marcia. Per quanto riguarda il cruise sono in disaccordo, se possibile meglio tenerlo disattivato. Anche in autostrada, se guardiamo esclusivamente i consumi, meglio mantenersi costanti a piede libero.
 
  • Like
Reactions: Santuzzo
Pubblicità - Continua a leggere sotto