Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

Il mio è solo un consiglio...

• Mi piace
Reazioni: MPP
Ragazzi, non vi sembra che la spalla delle MICHELIN + tasselli sia più alta delle PZero corsa AR?
Gomme nuove entrambe (le PZero erano sulla Q appena arrivata, mancano ancora i coprimozzo) ma mi sembra di vedere differenze.
Purtroppo le foto potrebbero non essere perfettamente in scala l'una con l'altra. Però...
:eek:
Beh, basta: problema in pratica inesistente
:D

Allegati

• 888CC48F-4082-4C0F-AC08-F4863CB3313F.jpeg
    888CC48F-4082-4C0F-AC08-F4863CB3313F.jpeg
    81.3 KB · Visualizzazioni: 282
  • 9BE995F5-1CB7-4A0D-A333-74170B80776A.jpeg
    9BE995F5-1CB7-4A0D-A333-74170B80776A.jpeg
    268.9 KB · Visualizzazioni: 262
Ragazzi, non vi sembra che la spalla delle MICHELIN + tasselli sia più alta delle PZero corsa AR?
Gomme nuove entrambe (le PZero erano sulla Q appena arrivata, mancano ancora i coprimozzo) ma mi sembra di vedere differenze.
Purtroppo le foto potrebbero non essere perfettamente in scala l'una con l'altra. Però...
:eek:
Beh, basta: problema in pratica inesistente
:D

Effetto ottico dovuto alla tassellatura invernale?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Mi permetto di pensare che sia un modo per farli pagare un po’ di più...
E che il passaruota lucido del nostro amico sia solo montato male...
Ovviamente vanno escluse tutte queste situazioni.Tuttavia a monte tenete valido che esiste un rapporto di collaborazione tra costruttori auto e costruttori pneumatici,questi accordi sul prodotto "premium"generano pneumatici specifici che esaltano le carateristiche di "handling"e minimizzano talune problematiche.Sul fatto che alcuni profili di spalla dedicati a specifiche auto intervengano è un dato di fatto.
P.S confermo(AD OGGI) scarsissima reperibilità di prodotto invernale da 19" per Giulia (AR).

Potrebbe essere che siano effettivamente leggermente più alte (che il tassello delle invernali da quello che ne so è 2mm più alto rispetto alle estive) unite all'effetto ottico del tassello più marcato ed anche della conformazione in se della spalla

• Mi piace
Reazioni: Edimauro
salve a tutti..
possiedo anche io una Giulia da 1 anno...una Veloce 210cv Q4...e con questo freddo il problema del saltellamento e' veramente snervante: ho posseduto BMW per 20 anni...trazione posteriore..e mai avuto questo problema. Il brutto e' che se si sta facendo manovra a pelo del muro con quel saltellamento si rischia di andare a sbattere..o almeno la sensazione e' quella di un sottosterzo a scatti. Pesavo fosse dovuto alla trazione Q4..invece aime vedo che e' un difetto generico di tutte

• Mi piace
Reazioni: Piezio77
Mah, ho l'auto ormai da settembre 2017 e ad oggi non ho avuto il minimo fastidio.

salve a tutti..
possiedo anche io una Giulia da 1 anno...una Veloce 210cv Q4...e con questo freddo il problema del saltellamento e' veramente snervante: ho posseduto BMW per 20 anni...trazione posteriore..e mai avuto questo problema. Il brutto e' che se si sta facendo manovra a pelo del muro con quel saltellamento si rischia di andare a sbattere..o almeno la sensazione e' quella di un sottosterzo a scatti. Pesavo fosse dovuto alla trazione Q4..invece aime vedo che e' un difetto generico di tutte
La colpa è di Bmw che monta sospensioni McPherson da utilitaria...

X