Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

Minchia...pure io ho le Michelin PA4 invernali ma non ho notato questo...guardero' meglio...:p
 
Appena guardato...non ho rilevato nulla di anomalo al battistrada Delle gomme anteriori...pero' le mie termiche hanno sulle spalle solo 2000 km circa....
 
Appena guardato...non ho rilevato nulla di anomalo al battistrada Delle gomme anteriori...pero' le mie termiche hanno sulle spalle solo 2000 km circa....
Non noti nulla sul battistrada, lo noti all’interno del passaruota anteriore, davanti alla gomma.
Se sterzi quasi tutto e poi scendi e provi a mettere un dito tra lo pneumatico sterzato e la copertura di plastica che c’è davanti alla gomma, sotto al passaruota (un coperchio verticale nero composto da lamelle orizzontali) non solo senti che lo tocca ma puoi vedere segni più o meno lievi di sfregamento.
 
Non noti nulla sul battistrada, lo noti all’interno del passaruota anteriore, davanti alla gomma.
Se sterzi quasi tutto e poi scendi e provi a mettere un dito tra lo pneumatico sterzato e la copertura di plastica che c’è davanti alla gomma, sotto al passaruota (un coperchio verticale nero composto da lamelle orizzontali) non solo senti che lo tocca ma puoi vedere segni più o meno lievi di sfregamento.
Appena posso guardo..grazie!!
 
  • Like
Reactions: MPP
non ce niente da fare.. l'alfista è di un'altra categoria..
non ce lo vedo un mercedaro o biemwuista a guardare nel passaruota... forse manco sanno dov'è o cos'è...

I bmwisti sono più attenti di quel che pensi...
Magari i loro passaruota non si lucidano con le invernali!!!!;)
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e MPP
Dubito che le Giulia non Q abbiano questo...questa caratterstica particolare: le gomme anteriori sono meno larghe, anche col cerchio da 19”.
La combinazione “vincente”, IMHO, è larghezza per spessore (posizione del margine del battistrada a ruote sterzate, funzione della larghezza dello pneumatico, e sua distanza dal mozzo, funzione dello spessore).
:)
A questo punto sarebbe curioso misurare lo spessore della gomma invernale confrontandolo con le estive, ma dal mozzo al battistrada. Probabilmente le Michelin sono quei pochi millimetri più spessi (tasselli?) da generare il rumore, a parità di spalla (35) e larghezza (245).
IMHO è sfuggito anche ad Alfa...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto