Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

Il mio è solo un consiglio...
 
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Ragazzi, non vi sembra che la spalla delle MICHELIN + tasselli sia più alta delle PZero corsa AR?
Gomme nuove entrambe (le PZero erano sulla Q appena arrivata, mancano ancora i coprimozzo) ma mi sembra di vedere differenze.
Purtroppo le foto potrebbero non essere perfettamente in scala l'una con l'altra. Però...
:eek:
Beh, basta: problema in pratica inesistente
:D
 

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Ragazzi, non vi sembra che la spalla delle MICHELIN + tasselli sia più alta delle PZero corsa AR?
Gomme nuove entrambe (le PZero erano sulla Q appena arrivata, mancano ancora i coprimozzo) ma mi sembra di vedere differenze.
Purtroppo le foto potrebbero non essere perfettamente in scala l'una con l'altra. Però...
:eek:
Beh, basta: problema in pratica inesistente
:D

Effetto ottico dovuto alla tassellatura invernale?
 
Mi permetto di pensare che sia un modo per farli pagare un po’ di più...
E che il passaruota lucido del nostro amico sia solo montato male...
Ovviamente vanno escluse tutte queste situazioni.Tuttavia a monte tenete valido che esiste un rapporto di collaborazione tra costruttori auto e costruttori pneumatici,questi accordi sul prodotto "premium"generano pneumatici specifici che esaltano le carateristiche di "handling"e minimizzano talune problematiche.Sul fatto che alcuni profili di spalla dedicati a specifiche auto intervengano è un dato di fatto.
P.S confermo(AD OGGI) scarsissima reperibilità di prodotto invernale da 19" per Giulia (AR).
 
paiono più alte.. ma forse è perchè i tasselli sono più stretti
 
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Potrebbe essere che siano effettivamente leggermente più alte (che il tassello delle invernali da quello che ne so è 2mm più alto rispetto alle estive) unite all'effetto ottico del tassello più marcato ed anche della conformazione in se della spalla
 
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Reactions: Edimauro
salve a tutti..
possiedo anche io una Giulia da 1 anno...una Veloce 210cv Q4...e con questo freddo il problema del saltellamento e' veramente snervante: ho posseduto BMW per 20 anni...trazione posteriore..e mai avuto questo problema. Il brutto e' che se si sta facendo manovra a pelo del muro con quel saltellamento si rischia di andare a sbattere..o almeno la sensazione e' quella di un sottosterzo a scatti. Pesavo fosse dovuto alla trazione Q4..invece aime vedo che e' un difetto generico di tutte
 
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Reactions: Piezio77
Mah, ho l'auto ormai da settembre 2017 e ad oggi non ho avuto il minimo fastidio.
 
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salve a tutti..
possiedo anche io una Giulia da 1 anno...una Veloce 210cv Q4...e con questo freddo il problema del saltellamento e' veramente snervante: ho posseduto BMW per 20 anni...trazione posteriore..e mai avuto questo problema. Il brutto e' che se si sta facendo manovra a pelo del muro con quel saltellamento si rischia di andare a sbattere..o almeno la sensazione e' quella di un sottosterzo a scatti. Pesavo fosse dovuto alla trazione Q4..invece aime vedo che e' un difetto generico di tutte
La colpa è di Bmw che monta sospensioni McPherson da utilitaria...