[GUIDA] Smontaggio fendinebbia MY 2018

carlos984

Alfista principiante
23 Dicembre 2018
28
31
14
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb 120cv gpl
Altre Auto
lancia y
Ciao a tutti, sono un felice possessore da circa una settimana di una bella giulietta 1.4tb/gpl 120cv pack sport rosso alfa, insomma una bella bestia.
Appena ritirata il giorno dopo nelle nostre fantastiche strade piemontesi a 30km/h bammm. buca enorme con il cerchio da 17" nessun danno ma fendinebbia destro saltato.
Voglia di officina neanche a parlarne, mi sono messo in garage ed ho sostituito la lampada h3 con una philips,
dopo svariate bestemmie e nessuna guida seria in giro, ho cosi proceduto.
Aperto il cofano, smontato il faro, tramite rimozione vite torx nera sul paraurti in alto, vite da 10 sul faro, poi ho girato le ruote a sinistra e svitato le tre viti a croce del passa ruota, dopodiché si vede una vite da 10 del faro, una volta svitata, con la calma di un mantra ho sfilato il faro senza scollegare niente.
a quel punto di vede il coperchio del fendinebbia, basta far girare la copiglia di plastica nera su di esso e scollegare il connettore in basso, fatto ciò, si trova in connettore di plastica nero a cui è fissato il filo della lampada h3 si apre la molletta di ferro cambio lampadina e si rimette il connettore di plastica a massa sulla lamella interna del fendinebbia, chiuso tutto girare di nuovo la copiglia nera e rifare le operazioni di rimozione faro al contrario.
saluti a tutti e buone feste.
 

Allegati

  • 20181223_123345.jpg
    20181223_123345.jpg
    882.3 KB · Visualizzazioni: 28,664
  • 20181223_134821.jpg
    20181223_134821.jpg
    618 KB · Visualizzazioni: 3,946
  • 20181223_193924.jpg
    20181223_193924.jpg
    819.2 KB · Visualizzazioni: 5,005
Benvenuto e complimenti per la Giulietta.
Buone feste e speriamo con più fortuna
 
  • Like
Reactions: carlos984
Bastava semplicemente smontare la prima copertura sottomotore. Qualche torx e vite a stella e cambi senza problemi la lampada.
 
Benvenuto e complimenti per la Giulietta.
Buone feste e speriamo con più fortuna
Grazie tante, con la mito in 6 anni fendinebbia mai saltati, diciamo che il connettore nella giulietta è molto ballerino.
buone feste e saluti anche a te:)
 
Io levo il paraurti . Ci metto di meno XD ..
 
Bastava semplicemente smontare la prima copertura sottomotore. Qualche torx e vite a stella e cambi senza problemi la lampada.
Ciao nicola, ho provato a smontare il copri motore sotto, ma sul fendi nebbia destro ce il filtro dell'aria non passa la mano, impossibile da fare, da sopra è più comodo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se hai smontato il faro, verifica che non sia da regolare il fascio luminoso