Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

Salve, ho un problema con una giulietta anno 2017 km 7000. Quando la macchina e completamente fredda. All' accensione si ascolta un borbottio alla ruota anteriore sinistra vicino al cambio. Poi scompare del tutto appena si scalda o muovo la macchina. Sapete consigliarmi?
 
certo, è in garanzia, rivolgiti al servce e te la rimettono a posto...
 
  • Like
Reactions: Jr950
probabilmente lo spingidisco della frizione e non è normale a 7000 km, ma potrebbe essere anche il volano... cambia service.
 
Eccomi qua, ancora io.. E' da quando ho acquistato la giulietta che nel cambio marcia spesso, si sente un rumore.. Qualcuno ha avuto questo problemino?

Update del 18/08/2013 fatto da Jennenz
Come muoversi per tutti gli utenti che riscontrano tale problema sulle loro Giulietta:
- Per quanto riguarda questo problema, il "Tlac... Tlac in tiro e rilascio, cioè durante il cambio marcia", la Alfa Romeo ha aperto una Service che prevede la sostituzione del "Differenziale-Cambio", quindi se andate in officina con questo problemi avvaletevi di questa cosa.
Rimane comunque a giudizio e scelta dell'utente se fare o meno il lavoro, perchè sono comunque parti dell'auto delicate, e non è escluso al 100% che il problema possa ritornare o in alcuni casi peggiorare. Comunque sia se il problema da fastidio e siete in garanzia non dovreste avere alcun problema e dovreste ricevere la sostituzione del tutto senz aproblemi

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Scusate se riapro la discussione ma ho appena acquistato una giulietta usata che mi presenta esattamente questo problema. Se vado in officina dovrebbero provare a risolverlo senza spesa a carico mio giusto? Devo andare in un officina autorizzata Alfa o posso affidarmi al mio meccanico di fiducia?
 
L'hai presa usata da un concessionario?
Dubito comunque che ti riconoscano qualcosa... è solo un rumore, non comporta altro. Sostituisci l'olio del cambio, lubrifica i cavi del cambio e lo snodo della leva e guarda se cambia qualcosa.. per il resto alza il volume della radio..
 
L'hai presa usata da un concessionario?
Dubito comunque che ti riconoscano qualcosa... è solo un rumore, non comporta altro. Sostituisci l'olio del cambio, lubrifica i cavi del cambio e lo snodo della leva e guarda se cambia qualcosa.. per il resto alza il volume della radio..
Usata da privato. Onestamente non mi infastidisce più di tanto, per me l'importante è che non sia un segnale di qualcosa di rotto. Ti ringrazio della risposta sto un po' più tranquillo, pensavo di essermi beccato qualche fregatura.
 
Usata da privato in quetso caso non ha garanzia, a meno che non abbia meno di due anni o sia ancora coperta dall'estensione di garanzia alfa. Comunque anche la mia Multiair 170cv con 130.000km cambiando marcia o in tiro/rilascio a volte fa "tak".. ma ormai non ci faccio nemmeno più caso. E' solo un rumorino, non comporta nulla. Magari facendo un cambio olio la situazione migliora, ma sulla mia è ancora tutto originale.. proverò a breve.
 
Salve,
ho scritto prcedentemente in questa discussione riguardo a questo problema (Toc) in fase di rilascio (e in ripresa) dell'acceleratore.
Devo dire che anche da fermo dopo aver innestato la marcia si avverte un rumore simile al rilascio della frizione.
Come giá scritto vivo in Svezia e la mia Giulietta 1.4 TB 2015 ha sempre sofferto di questo problema.
La vettura ha percorso ad oggi 66000 km ma devo dire che a parte il fastidio del rumore e la cattiva sensazione il fenomemo non sembra essere peggiorato.
La mia garanzia termina il prossimo agosto e vorrei capire se é il caso portarla in riparazione oppure inutile dato che in altre discussioni sembra che nonostante la sostituzione di svariati componenti il problema rimanga.
Rimango in ascolto.
Grazie
 
  • Like
Reactions: Gianfry88
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho lo, stesso, rumore ma ho 74000km e nessun problema. Quindi lascia perdere
 
  • Like
Reactions: zagros