Info Sostituzione Cinghia di distribuzione!!

Ragazzi ho appena ritirato l'auto a cui ho fatto sostituire cinghia distribuzione, tendicinghia, pompa acqua e liquido refrigerante. Totale 290€, la pompa non è inclusa nel prezzo perché l'ho fornita io. Con la pompa sarebbero stati 380€. Sinceramente pensavo di spendere di più. Lavoro fatto da meccanico generico. Ho fatto un altro preventivo poco tempo fa, da un'officina autorizzata e mi hanno chiesto 270 compresa anche la cinghia dei servizi, che qui non ho sostituito perché ancora buona. Alla fine ho deciso di farla fare a lui perché lo conosco da parecchio.
Mi sembra un buon prezzo
 
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Ah dimenticavo, l'auto è del 2012, con 64700 km. Presumo che la cinghia sia quella originale dunque. Non era messa male, si vedeva giusto qualche microcrepa piegandola con forza. Ad ogni modo, adesso sono tranquillo, l'importante è questo.
 
Be piu che un buon prezzo in Germania solo di mano dopera 200 euro
 
Buonasera, qualcuno di voi ha a disposizione i codici del kit distribuzione senza pompa H20, degli o- ring pulegge alberi a cammee delle guarnizioni depressore servofreno e tappo posti dal lato opposto?
 
Ho seguito tt sta discussione anche se vecchia e l'utente ha speso 112 euro di kit per mettere in fase il motore per poi andare da un meccanico alla fine?? Mah..
 
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È successo... Spaccata la cinghia di distribuzione mentre ero in autostrada ieri.
Giulietta qv del 2011,140.000km. Distribuzione completa rifatta 3 anni fa a 90.000km -.-'
Oggi il meccanico mi ha dato un verdetto parziale: tutte le valvole piegate. Domani aprirà la testa per vedere se ci sono altri danni.
 
:eek::eek::eek:
Una cinta con tre anni di vita e soli 50 mila km non dovrebbe mai rompersi.... E' molto grave...:(
Capisco che ora avrai cose molto più importanti da pensare, ma cerca di capire se è stata montata male, magari un rullo difettosi oppure altra cosa importante di che marca era la cinta, sarebbe di aiuto per il forum...
 
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Oggi sono stato a vedere la macchina.
Essendosi rotta in autostrada il meccanico non ce l'ho dietro l'angolo...
Vi allego la foto del colpevole.
Per il resto non ho guardato la marca della cinghia ma era del kit originale e oltre a tutte le valvole piegate c'è da rettificare le sedi valvole (se ne vede solo una venata ma il meccanico mi ha consigliato di farle tutte), così come mi ha consigliato di cambiare tutti i bilanceri anche se sembrano buoni tenendo le puntinerie. Ha detto che manderà a far controllare gli alberi a camme per essere sicuri che non si sia piegato nulla, cosa che a motore caldo e che stava viaggiando (140km/h circa) potrebbe succedere.
Nel pomeriggio mi manda il preventivo, io ho comprato intanto la bombola dell'ossigeno per farmi trovare pronto
 

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