Catene - Ragni [Tutto Qui]

per delle 17" doppia razza e tenerle chiuse nel cofano per non prendere multe quali mi consigliate?
un paio di. volte all'anno vado in montagna nom vorrei spendere 100 euro inutilmente. Grazie
 
Ragazzi alla fine ho acquistato delle Maggi4All ed ho tagliato dei cerchi in gomma di spessore 1,5mm da interporre tra cerchio/ruota e catene.
Ecco il risultato
tapatalk.imageshack.com_v2_15_01_14_b0ed10aab44cf3acf7ea8b27f0581112.jpg


Cosa ve ne pare?
 
Ragazzi alla fine ho acquistato delle Maggi4All ed ho tagliato dei cerchi in gomma di spessore 1,5mm da interporre tra cerchio/ruota e catene.
Ecco il risultato
tapatalk.imageshack.com_v2_15_01_14_b0ed10aab44cf3acf7ea8b27f0581112.jpg


Cosa ve ne pare?
ottime!
bella soluzione!
economica e funzionale!
una volta che serri la catena lo spessore in gomma resta ben fissato?
 
purtroppo si toglievano dopo qualche metro di cammino. Alla fine tolsi tutto e pregai che non mi si rigasse il cerchio e così fu. Forse è la via giusta ma va migliorata... :D
 
purtroppo si toglievano dopo qualche metro di cammino. Alla fine tolsi tutto e pregai che non mi si rigasse il cerchio e così fu. Forse è la via giusta ma va migliorata... :D

quindi quelle catene non ti hanno rigato il cerchio?
la tua soluzione la migliorerei aggiungendo delle fascette rimovibili per fissare la guarnizione ai raggi del cerchio.

hai un link di riferimento per le catene che hai preso? (io ho ruote da 16)
 
quindi quelle catene non ti hanno rigato il cerchio?
la tua soluzione la migliorerei aggiungendo delle fascette rimovibili per fissare la guarnizione ai raggi del cerchio.

hai un link di riferimento per le catene che hai preso? (io ho ruote da 16)
no però ci sono andate vicino credo. Sono delle Maggi4All. Le ho prese da un mio amico. Puoi cercare Rai.Co s.a.s. vende anche online. Col cerchio da 16 vai tranquillo ;)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
no però ci sono andate vicino credo. Sono delle Maggi4All. Le ho prese da un mio amico. Puoi cercare Rai.Co s.a.s. vende anche online. Col cerchio da 16 vai tranquillo ;)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
senza mettere protezioni dici?
le tue da quanto sono?
 
Ragazzi continuo qui per non aprire altri topic inutili. Avrei due domande per voi [emoji16]
1) sulla 147 il libretto uso e manutenzione dice che le 205/55 r16 non sono catenabili, ma si riferisce alle catene da 12mm. Le catene da 9mm o 6mm andrebbero bene.
2) oltre alle catene, cos’altro è omologato dal cds?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi continuo qui per non aprire altri topic inutili. Avrei due domande per voi [emoji16]
1) sulla 147 il libretto uso e manutenzione dice che le 205/55 r16 non sono catenabili, ma si riferisce alle catene da 12mm. Le catene da 9mm o 6mm andrebbero bene.
2) oltre alle catene, cos’altro è omologato dal cds?
le calze in polimeri sono da qlc tempo equiparate alle catene o gomme invernali
 
  • Like
Reactions: RTorque16v