Nuovo Alfa Romeo Tonale

Il passato è un segnale di direzione, non un palo dove appoggiarsi.
(Thomas Holcroft)

"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre."
GANDHI

Si lo so, non c'entra niente, ma era solo per far vedere che sono erudito anche io. :rolleyes:

 
ammetto di non aver dedeicato più di 30 secondi alle foto di qst nuova alfa ma richiami al passato ne vedo pochi pure io

"il mio falegname con 30 euro la faceva meglio"..
aldo, giovanni e giacomo
 
  • Like
Reactions: merk e iddi
Sivede lontano un miglio che è una trazione anteriore con motore a sbalzo trasversale (sbalzo lungo del muso rispetto alle ruote e ridotta distanza tra passaruota anteriori e portiere).
Per me è lo stesso pianale dello Stelvio

Un po' accorciato... i lamierati soprattutto il cofano sono simili...
Visualizza allegato 182183


Molto belle le fiancate e le linee del lunotto.

Visualizza allegato 182184

i gruppi ottici anteriori..

Così e così..

Visualizza allegato 182187

Visualizza allegato 182183 Visualizza allegato 182184 Visualizza allegato 182185 Visualizza allegato 182186 Visualizza allegato 182187 Visualizza allegato 182188 Visualizza allegato 182189

Si sa già qualcosa per i motori?

Schema sospensioni??
 
Sono contrario anche io ai SUV..ma devo dire che è oggettivamente bella e soprattutto come in stile Alfa la linea è 50 anni più avanti del resto delle case. Un altro pregio secondo me è che, a differenza dei vari Mercedes, BMW Audi e wagen che ne fanno una e poi la riducono in scala (sono tutte uguali) con Stelvio non centra niente, è realmente un modello a se stante.

Forza Alfa..sempre.
 
Buona sera, bella? è tutta da vedere perché e solo un concept , mi piace la scritta in, come lo chiamo io, "corsivo Alfa Romeo" e una cosa da rivedere al 100% è la posizione del biscione sulla maniglia della portiera post DX è al contrario!!! mentre a SX è giusta. la tradizione vuole che entrambi guardino il frontale come nella Giulia Super
 
io non faccio testo.. non cambierei la 59 neanche con la giulia.. troppa elettronica che vuol farla da padrona... e poi non sono (e credo lo sappiano anche i sassi qua dentro) un estimatore di suv o crossover che dir si voglia...
della giulia invidio, rispetto alla 59, il muso o meglio lo scudo. la trazione e i motori... per il resto mi tengo stretta la mia
Ziopalm, ti faccio compagnia: a me non piacciono i SUV (e tra l'altro io l'ecotassa l'avrei applicata solo a loro, perché non va punito solo l'inquinamento , ma anche lo spreco ...di sti carrettoni che girano in città e non servono a nulla).
 
20190305_221017.jpg
20190305_215330.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto