Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

upload_2019-3-28_8-44-44.png
 
Sembrano più profonde le alogene
Ho sostituito le lampade alogene con i Led senza fare regolazioni sul faro anabbagliante in altezza e/o ampiezza perché ritengo che il fascio sia molto buono e soprattutto nessun automobilista che ho di fronte si lamenta.
I led delle Eklight V6 sono orientati verso l'alto con una leggera inclinazione verso l'esterno, non so i gradi, mi sono regolato con il fascio lineare a muro.
La sensazione è che la profondità sia aumentata un pelino, potrebbe essere che con la macchina non mi sia fermato sulla stessa identica posizione, la cosa certa è che ci si vede molto meglio di notte.
 
  • Like
Reactions: Sub-Zero-IT e tano2
1. Siamo decine di persone qui e tutti con gli stessi fari (mi sembra)... Quindi dopo varie sperimentazioni credo sia ormai notorio a tutti, anche i muri (ma non i muli), che l'unico kit che "lavora" +/- bene sul lenticolare della Giulietta è l'EKlight V6;

2. Tutti i kit (altri) provati per "fisica", non sono altro che degli adattamenti ad impianti diversi per forma e struttura (parabola, lente, ecc.) non nati per questa tecnologia e, non lavorando bene con i fari lenticolari, i risultati ottenibili sono tra il pessimo e l'accettabile, nella migliore delle ipotesi: monoled con chip Cree, chip Philips ZES veri o falsi, led COB, ecc., su quest'auto sono soldi sprecati!

3. Per chi fa foto sul serio, quelle postate dai rivenditori sono palesemente ingannevoli, senza accusare alcuno di frode beninteso, se non altro perché, non sanno ed ignorano come fare una foto decente (parlo per cognizione di causa)... Potrei fare una foto di un paio di alogene e cambiando la temperatura colore ed alzando l'esposizione renderei due belle alogene gialle dei perfetti fari simil-xeno e venderei immediatamente le alogene da 3 euro a 300 euro, soprattutto su facebook, la patria degli allocchi!

4. Abbiamo scritto un milione di volte che EKlight è una ditta che produce i led e non "tratta" con i singoli acquirenti se non per acquisti da 10 kit e +, pertanto si è dato vita negli ultimi mesi a diversi gruppi di acquisto con questi minimi quantitativi, altrimenti non ti rispondono neanche dopo la 50^ mail! E come suggerito in diversi post, si trovano in vendita da Xenovision (il link ve lo cercate con Google!).

5. Qualche pagina indietro (due) cè stato un utente (Campotino) che, avendo acquistato qualche kit di scorta, si è offerto generosamente di venderli al costo... Ma, COME SEMPRE, non leggete mai le ultime pagine del forum perché, altrimenti, diventate ciechi... 'Tacci vostra!

6.Se una volta montate le lampade a led V6 vi si spengono (errori non ne danno sul matrix) o fanno altre cose strane, serve montare dei filtri digitali (no resistenze) e si risolvono problemi di lampeggi, disturbi elettrici, tremolii o spegnimento degli anabbaglianti, cosa che capiterebbe ad esempio, di notte mentre fate una curva e sanza alcun preavviso.
Comunque, per sicurezza andrebbero sempre montati perché, i led (tutti) consumano la metà delle alogene e questo la Giulietta non lo sa. Inoltre, sareste fonte di pericolo per gli altri, di voi che li avete montati ILLEGALMENTE non me ne fotte nulla!

7. Se non siete capaci o non avete capito quanto scritto sopra... Tenetevi dentro le alogene e lasciate giocare gli adulti con i led!


... Ultima considerazione, se nonostante le mie di cui sopra leggerò ancora le stesse domande/commenti triti e ritriti, allora non potete possedere un Alfa ma solo un monopattino e, pertanto, spero vi si spacchi la turbina!
Date una medaglia a quest uomo!
 
Per quel che può valere, anch'io ho sostituito le alogene con i V6 ma su una peugeot 208 che ha anche lei il lenticolare; la mia considerazione è che i primi sei , sette metri siano illuminati decisamente molto bene e con luce intensa, man mano che aumenta la distanza perdono in fretta la loro illuminazione, fino ad arrivare ad avere una luce pari o poco sotto alle alogene alla distanza max di illuminazione degli anabbaglianti...metto una foto...
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 215
Montate le v6, le alogene di serie abbaglianti H1 non erano più utiluzzabili, luce in profondità quasi inesistente, le ho cambiate con le philips diamond da 5000 k, esteticamente migliorata, la luce in profondità, anche se migliorata è ancora insufficiente, con le v6 con quali H1 alogene vi siete trovati meglio?
 
Montate le v6, le alogene di serie abbaglianti H1 non erano più utiluzzabili, luce in profondità quasi inesistente, le ho cambiate con le philips diamond da 5000 k, esteticamente migliorata, la luce in profondità, anche se migliorata è ancora insufficiente, con le v6 con quali H1 alogene vi siete trovati meglio?
perché le alogene abbaglianti non erano più utilizzabili?
 
Scarsa luce, accensione percettibile solo per via della tonalità gialla
Ho capito, hai provato a usare le alogene tipo philips xtreme vision? Fanno una buona luce ma sono tendenti al giallino
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho capito, hai provato a usare le alogene tipo philips xtreme vision? Fanno una buona luce ma sono tendenti al giallino
Fatta già la prova con philips diamond, non vorrei far collezione di H1 alogene. Qualcuno ha trovato H1 alogene che danno profondità con le v6?