Nuovo Listino

Questo discorso proprio non lo capisco, al cliente va data la massima libertà di scelta, guarda i listini delle tedesche che sono infiniti, fra motorizzazioni - trazioni e allestimenti sembra di leggere la Bibbia. E per una volta copiamo i tedeschi invece di fare gli "originali"....
L'allestimento MSport della BMW è disponibile su X3 dalla 18d alla 30d, da 150cv a 265cv.....
Io ad esempio vorrei la Veloce ma non me ne frega niente di avere 20cv in più (ripeto venti…) nè la trazione Q4. Dimmi perchè devo sborsare soldi per caratteristiche che non voglio…...
Ma poi più in generale non capisco il razionale del listino: la Executive (forse la versione finora più venduta) si può avere solo 190cv RWD, niente Q4 e niente 210cv.....per avere Q4 bisogna ordinare o Sprint (rinunciando ad alcune dotazioni della Executive) o TI (con dotazioni costose ed impegnative).
Sono d'accordo per la Executive, non per la Veloce.
Le MSport con motorizzazione base sono ridicole, Veloce solo con il massimo dei cavalli è un modo per dare coerenza fra apparenza e sostanza.
 
  • Like
Reactions: Rosso_620 e zagros
Effettivamente, approfondendo, vedo che l'aggiornamento è stato fatto l'11 novembre. Probabilmente non hanno ancora richiesto il rimborso a FCA, il che spiega perché non risultava registrata la SR relativa alla campagna. Come non detto.

Scusate se mi accodo, ma da cosa hai visto tutte queste cose? Se ti mando la targhetta della mia, riesci a fare un controllo?
 
Sono d'accordo per la Executive, non per la Veloce.
Le MSport con motorizzazione base sono ridicole, Veloce solo con il massimo dei cavalli è un modo per dare coerenza fra apparenza e sostanza.
Ma tu pensi veramente che 20 cavalli cambino la situazione? Ma soprattutto pensi veramente che i dirigenti FCA abbiano fatto il ragionamento che dici tu o forse è solo una fastidiosa operazione per far spendere migliaia di euro in più a chi vuole la Veloce? Ed infine, ma pensi che il 190cv non sia degno dell'immagine sportiva di Alfa? O non l'hai provato o vuoi rimanere della tua opinione nonostante l'evidenza....
 
Ma tu pensi veramente che 20 cavalli cambino la situazione? Ma soprattutto pensi veramente che i dirigenti FCA abbiano fatto il ragionamento che dici tu o forse è solo una fastidiosa operazione per far spendere migliaia di euro in più a chi vuole la Veloce? Ed infine, ma pensi che il 190cv non sia degno dell'immagine sportiva di Alfa? O non l'hai provato o vuoi rimanere della tua opinione nonostante l'evidenza....
Lascia perdere.
 
  • Like
Reactions: zagros
Comunque credo che partendo da un allestimento base si riesca comunque a configurare la macchina con gli accessori che si preferisce, anche perchè anche se non presenti a configuratore i kit estetici sono presenti negli accessori Mopar e alla fine i venditori comunque li scontino. Non ho fatto una prova per capire se alla fine si spende uguale, ma comunque c'è la possibilità di allestire la macchina come si vuole, anche se fosse una diesel 160cv RWD bianca pastello.
 
Mi sto informando per l'acquisto di una Giulia o Stelvio 210cv Q4, ho fatto qualche preventivo e sui modelli my19 Nuovi mi offrono il 30% mentre sul KM0 32%... invece sul MY20 15%.. come vi sembra la scontistica in linea?
 
La mia giulia 190 executive del 2019 adesso costerebbe ca 5/6 mila euro in più, i prezzi sono sensibilmente più alti...forse troppo
 
  • Like
Reactions: pisilio
buongiorno, aspettavo con entusiasmo il restyling per inserire i nuovi adas.

sono stato negativamente sorpreso da questo obbligo di configurazione con blocco motorizzazioni-versioni-accessori.

in alcune configurazioni manca il carplay, in altre sei obbligato a prendere il navigatore in altre mancano i cerchi, stupidate come cambiare le pinze nere in pinze gialle comportano extra costi...

Sono sconcertato, sto pensando di prendere un q5, almeno lo scelgo come voglio io....

cambierà qualcosa in futuro?o_O
 
  • Like
Reactions: pisilio
Purtroppo noto anche io la stessa cosa.....trovo che FCA abbia proprio una innaturale propensione a scavarsi la fossa, prodotti ottimi rovinati sul finire da scelte ottuse e ingenue.....
Io probabilmente la riordinerò perché penso che comunque i benefit siano maggiori però che fatica ragazzi.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buongiorno, aspettavo con entusiasmo il restyling per inserire i nuovi adas.

sono stato negativamente sorpreso da questo obbligo di configurazione con blocco motorizzazioni-versioni-accessori.

in alcune configurazioni manca il carplay, in altre sei obbligato a prendere il navigatore in altre mancano i cerchi, stupidate come cambiare le pinze nere in pinze gialle comportano extra costi...

Sono sconcertato, sto pensando di prendere un q5, almeno lo scelgo come voglio io....

cambierà qualcosa in futuro?o_O
Il q5 te lo potrai scegliere come vuoi (dubito) ma sempre un cassone rimane. Il dubito è dovuto al fatto che a me risulta che da sempre i tedeschi mettano mille paletti alle loro configurazioni, altro che libertà assoluta. Faccio un esempio che conosco bene dato che tempo fa ero stato sul punto di prenderla ovvero Mini: se prendi la base (One) non puoi avere, ad es, le bonnet stripes (le strisce sul cofano) o certi cerchi così come molti altri accessori. I tedeschi sono sempre stati "bravi" in questo, se le vuoi belle esteticamente (perché le basi fanno pena a differenza di Alfa, vedi bmw se non metti il pacchetto msport) devi salire di motorizzazione e mettere mano pesantemente al portafogli. Del resto finora hanno avuto ragione loro, probabilmente Alfa non ha ancora lo status per permetterselo.
 
  • Like
Reactions: zagros