A.A.A. Giulietta cercasi

Beato te che arrivi vicino ai 700.io faccio fatica a superare i 600! Dipende proprio dall'utilizzo, da solo urbano, fatichi a stare sui 10.5 in extraurbano già vedi i 13 km/l.
Comunque al di là di tutto, l'auto è tua e devi tu sapere cosa farci.
Sicuramente venderla è un peccato perché ci perdi un sacco di soldi, purtroppo L'alfa romeo non è un marchio che mantiene il prezzo dell'usato, quindi sono auto che se le prendi devi tenerle almeno qualche anno. I consigli o i nostri pensieri te li abbiamo dati e giustamente tu farai i tuoi conti.
Ciao buona giornata
 
  • Like
Reactions: albertorosanna
Beato te che arrivi vicino ai 700.io faccio fatica a superare i 600! Dipende proprio dall'utilizzo, da solo urbano, fatichi a stare sui 10.5 in extraurbano già vedi i 13 km/l.

Eh già... diciamo che io faccio 70 extra 30 urbano, e sto sui 12 12,5

L'alfa romeo non è un marchio che mantiene il prezzo dell'usato, quindi sono auto che se le prendi devi tenerle almeno qualche anno.

Oppure acquistarla a un ottimo prezzo....
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Beato te che arrivi vicino ai 700.io faccio fatica a superare i 600! Dipende proprio dall'utilizzo, da solo urbano, fatichi a stare sui 10.5 in extraurbano già vedi i 13 km/l.
Comunque al di là di tutto, l'auto è tua e devi tu sapere cosa farci.
Sicuramente venderla è un peccato perché ci perdi un sacco di soldi, purtroppo L'alfa romeo non è un marchio che mantiene il prezzo dell'usato, quindi sono auto che se le prendi devi tenerle almeno qualche anno. I consigli o i nostri pensieri te li abbiamo dati e giustamente tu farai i tuoi conti.
Ciao buona giornata
Condivido con te sia i consumi che il prezzo dell'usato. La mia 120 cv, immatricolata a Gennaio 2012, con solo 25000 km, l'anno scorso mi è stata valutata BEN 3800 euro su una 595 Abarth, che ne veniva 25000. Naturalmente me ne sono andato e mi tengo la mia. Non l'hanno neanche guardata. Non gliene fregato niente se la macchina è immacolata e carica di optional. Per quello che conviene tenere le nostre, almeno fino a quando non danno problemi.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Tutte tesi a sostegno del "Tienila e goditela".... Anche se il nostro amico sembra sparito...
 
Eh già... diciamo che io faccio 70 extra 30 urbano, e sto sui 12 12,5



Oppure acquistarla a un ottimo prezzo....
Esattamente come abbiamo avuto la fortuna di fare noi.
Poi comunque per i consumi, ma chi se ne frega, una goduria solo sentire il rombo, l'allungo e l'elasticità del motore.
Mi piace moltissimo e dire che non ero così all'inizio, l'ho criticata un po inizialmente, la devi capire guidandola.
Avantreno Mc person anche se alleggerito/evoluto e sterzo elettrico, non mi entusiasmava.
Il retrotreno con tutto che ha i muitilink, lo sento ballerino. Appena potrò, tra 4 o 5 anni, gli metterò i B6 e le molle più basse.
Per il resto nulla da dire, comoda accessoriata e Stupenda.
Ciao buona giornata
 
Poi comunque per i consumi, ma chi se ne frega, una goduria solo sentire il rombo, l'allungo e l'elasticità del motore.

Per la questione consumi... Non compri un auto a benzina, se no.. a meno di non optare per una centrifuga a 3 cilindri... consuma.

Mi piace moltissimo e dire che non ero così all'inizio, l'ho criticata un po inizialmente, la devi capire guidandola.

Confermo a pieno.

Avantreno Mc person anche se alleggerito/evoluto e sterzo elettrico, non mi entusiasmava.

Si, ma è un dual pinion, non il classico, la catena cinematica volante cremagliera è diretta... quindi molto preciso, certo il feedback analogico dell'idraulico non ce l'hai e a dire il vero manca anche a me, ma è un ottimo sterzo.

Il retrotreno con tutto che ha i muitilink, lo sento ballerino. Appena potrò, tra 4 o 5 anni, gli metterò i B6 e le molle più basse.
Per il resto nulla da dire, comoda accessoriata e Stupenda.
Ciao buona giornata

E qui... invece.. secondo me hanno fatto il vero capolavoro, il culo della Giulietta sembra sterzante, è incredibile!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Tutte tesi a sostegno del "Tienila e goditela".... Anche se il nostro amico sembra sparito...
Non sono sparito. Ma visto che di consigli costruttivi ne ho letti davvero pochi, ho preferito non commentare.
Specie se qualcuno insinua che io abbia problemi nel volermi disfare di un motore che non mi serve più e che non mi soddisfa a pieno.
In ogni caso, ho già preso una decisione esclusivamente in base alle MIE esigenze.
Grazie lo stesso.
Un saluto.
 
Ultima modifica:
Non sono sparito. Ma visto che di consigli costruttivi ne ho letti davvero pochi, ho preferito non commentare.

Ti abbiamo consigliato secondo logica, leggendo quello che hai scritto, se poi hai letto poche risposte a sostegno del tuo "ragionamento" ci spiace, ma ci sono diversi consigli costruttivi a dire il vero.

Specie se qualcuno insinua che io abbia problemi nel volermi disfare di un motore che non mi serve più e che non mi soddisfa a pieno.

Che tu non abbia problemi a disfarti di una Giulietta diesel in ordine l'abbiamo capito eccome e ti abbiamo solo consigliato di tenerla... Ma i soldi e il rischio di un usato non ok sono tuoi... Quindi in bocca al lupo.

In ogni caso, ho già preso una decisione esclusivamente in base alle MIE esigenze.
Grazie lo stesso.
Un saluto.

Be solo tu conosci le TUE esigenze, su questo non ci piove, ma i NOSTRI consigli erano più che sani e in buona fede! Felice per te che tu sia riuscito a trovare la quadra.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Sai com'è, siccome a momenti passo per uno psicopatico, ci tenevo a precisare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sai com'è, siccome a momenti passo per uno psicopatico, ci tenevo a precisare.

Che esagerato... E' solo che da come l'hai spiegata sembrerebbe che tu venda la tua Giulietta diesel, in ordine e tua da sempre, solo perchè la usi poco, smenandoci circa 3.000€, è ovvio che i più ti diranno "ma... non è che stai per fare una cazzata?"
Poi, l'auto è tua e ovviamente sei liberissimo di farne ciò che vuoi, anche regalarla, ma permettici di farti notare che secondo noi il ragionamento non sta in piedi.