A.A.A. Giulietta cercasi

Mah... Vista la mia esperienza un usato mai più nella vita, e visto quello che si legge nemmeno una pronta consegna.
Vai sul nuovo, 7 mesi fa la mia, 1.4 turbobenzina e basta, in allestimento Sport, ovvero cerchi da 18 di serie, black interior e pedaliera sportiva con pack teck, pack giallo corsa comprensivo di pinze brembo e pack confort, ovvero accessoriata di qualsiasi cosa si potesse montare su una Giulietta mi è venuta 19.200€ a fronte di un listino di 30.000.......

Per quanto riguarda le prestazioni stai tranquillo, ora che sono a 11.600km ti posso garantire che è tutto fuorchè seduta, specialmente se la metti in D, risponde davvero bene, certo rispetto al diesel perderai un po di coppia e quindi inizialmente la spinta percepita sarà per forza di cose inferiore, ma i numeri non mentono, la turbibenzina ci mette un secondo in meno sullo 0-100, e spinge fino a 6.000... E poi suona da dio...
 
Mah... Vista la mia esperienza un usato mai più nella vita, e visto quello che si legge nemmeno una pronta consegna.
Vai sul nuovo, 7 mesi fa la mia, 1.4 turbobenzina e basta, in allestimento Sport, ovvero cerchi da 18 di serie, black interior e pedaliera sportiva con pack teck, pack giallo corsa comprensivo di pinze brembo e pack confort, ovvero accessoriata di qualsiasi cosa si potesse montare su una Giulietta mi è venuta 19.200€ a fronte di un listino di 30.000.......

Per quanto riguarda le prestazioni stai tranquillo, ora che sono a 11.600km ti posso garantire che è tutto fuorchè seduta, specialmente se la metti in D, risponde davvero bene, certo rispetto al diesel perderai un po di coppia e quindi inizialmente la spinta percepita sarà per forza di cose inferiore, ma i numeri non mentono, la turbibenzina ci mette un secondo in meno sullo 0-100, e spinge fino a 6.000... E poi suona da dio...
Ma il nuovo dici da configurare sul sito Alfa? Perché nemmeno pronta consegna?
 
Perché nemmeno pronta consegna?

Il pronta consegna "da immatricolare" è una scommessa... Nel senso che se è stato prodotto da poco tempo (qualche settimana) può avere senso, altrimenti chissà quanto tempo ha passato sui favolosi piazzali di stoccaggio, appoggiato sulle sue ruote e sulle sue sospensioni, senza muoversi... Il nuovo invece lo producono e te lo consegnano, ecco perchè nuovo e non "da immatricolare".
Mio modestissimo parere, ma risparmiare 1.500, 2.000€ per poi rischiare di pagarli in bestemmie anche no...
L'usato poi neanche a parlarne, come uso io una macchina lo so, come vedo farlo alla stragrande maggioranza delle persone pure.. Il rischio che sia stata usata male è altissimo.
 
Il pronta consegna "da immatricolare" è una scommessa... Nel senso che se è stato prodotto da poco tempo (qualche settimana) può avere senso, altrimenti chissà quanto tempo ha passato sui favolosi piazzali di stoccaggio, appoggiato sulle sue ruote e sulle sue sospensioni, senza muoversi... Il nuovo invece lo producono e te lo consegnano, ecco perchè nuovo e non "da immatricolare".
Mio modestissimo parere, ma risparmiare 1.500, 2.000€ per poi rischiare di pagarli in bestemmie anche no...
Hai ragione, ma io ho il finanziamento della mia ancora in corso ed il valore dell'auto (11000 euro) è minore dell'importo da estingure (circa 14800 euro).
Come potrei fare secondo te?
 
Ora vedo, mi pare sprecato far girare un diesel solo un paio di volte al mese.

Sicuramente, ma vale lo stesso discorso per un ipotetico benzina, o ibrida, o elettrico..... Se la usi solo 2 volte al mese a questo punto liberati delle spese fisse della tua vendendola e noleggiala quando ti occorre, ti conviene, e non sto scherzando...
 
Ora vedo, mi pare sprecato far girare un diesel solo un paio di volte al mese.
Certo che a questo punto o mi venderei l'auto da privato, visto che la usi così poco, oppure me la terrei. Se devo rimetterci chi te lo fa fare.
 
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