Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Una macchia a gasolio per svago? Mah...

Si vede che i concetti di svago sono differenti..
Visualizza allegato 207594

Una macchia a gasolio per svago? Mah...

Si vede che i concetti di svago sono differenti..
Visualizza allegato 207594

Una macchia a gasolio per svago? Mah...

Si vede che i concetti di svago sono differenti..
Visualizza allegato 207594

Hai la GT2260vk, ottima turbina che appena possibilie monterò sul mio 2.4 jtd; Questi jtd sono veri animali...
Per l'olio ti consiglio vivamente di evitare il 20w60, ma semmai usa un 10w60 come shell helix ultra se ti serve protezione ( e te ne serve con turbina che gira a 180 mila giri al minuto...); Oppure l'ottimo bardhal ma costa di più...
Hai la GT2260vk, ottima turbina che appena possibilie monterò sul mio 2.4 jtd; Questi jtd sono veri animali...
Per l'olio ti consiglio vivamente di evitare il 20w60, ma semmai usa un 10w60 come shell helix ultra se ti serve protezione ( e te ne serve con turbina che gira a 180 mila giri al minuto...); Oppure l'ottimo bardhal ma costa di più...
Hai la GT2260vk, ottima turbina che appena possibilie monterò sul mio 2.4 jtd; Questi jtd sono veri animali...
Per l'olio ti consiglio vivamente di evitare il 20w60, ma semmai usa un 10w60 come shell helix ultra se ti serve protezione ( e te ne serve con turbina che gira a 180 mila giri al minuto...); Oppure l'ottimo bardhal ma costa di più...
O messo selenia 5/40 o scherzato riguardo il 20/60
 
  • Like
Reactions: paolo.tnt
O messo selenia 5/40 o scherzato riguardo il 20/60

Si però comprale una scorta di H e compra anche un libro di grammatica così impari anche dove vanno messe

:Y0UJC: 5W40 Selenia??

Ed è una porcheria uguale.. non mi meraviglierei se anche tutto il resto fosse uno scherzo
 
  • Like
Reactions: Melo81
O messo selenia 5/40 o scherzato riguardo il 20/60

Il problema sui diesel non sono tanto le fasce perchè sono meno influenzate dalla combustione rispetto ai benzina, ma il problema è la turbina che arriva a temperature altissime vista l'alta pressione di lavoro...
Quindi quel 5w40 va bene, ma se ci tiri spesso in overboost, cambia olio...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il problema sui diesel non sono tanto le fasce perchè sono meno influenzate dalla combustione rispetto ai benzina, ma il problema è la turbina che arriva a temperature altissime vista l'alta pressione di lavoro...
Quindi quel 5w40 va bene, ma se ci tiri spesso in overboost, cambia olio...
Cosa mi consigli
 
download-1.jpeg
 
  • Like
Reactions: broken e Melo81
Ottimo ma costa il doppio...ne vale la pena ?

Per chi c'ha il motore elaborato serio con l'H certo che ne vale la pena..ma per quelli che l'h non ce l'hanno no! anzi!! Poi il 10W60 si adatta più ai motori aspirati.. un conto è usarlo in estate su un jtd jtdm che ha i passaggi d'olio più fini.. e un altro e' in inverno.. Cobra GT Shelby sta in Svizzera se metti che accende una mattina a -15°C con il 10W60 non gli gira neanche il motorino d'avviamento...
 
  • Like
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto