Differenze fra 190 cv e 210 cv

Andrea Costantino

Nuovo Alfista
15 Maggio 2020
22
24
4
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 190 Cv Q4 allestimento T.I.
Sono curioso di avere un confronto sulle differenze di prestazioni fra il 210 e il 190. Sono sostanziali oppure sono sovrapponibili? Ho provato il 210 con un bellissimo giro mentre il 190 per un decina di minuti e ho avuto impressioni di guida simili (tutte due Q4). Volevo sapere se era una mia sensazione oppure qualcuno ha qualche dato diverso ( a parte quelli statistici dei numeri pubblicati sul sito)
 
Non credo che in termini puramente prestazionali si possano avvertire differenze significative fra il 190 e il 210 CV. Quantomeno in condizioni normali di strada e di guida.
La macchina è leggera ed entrambe le potenze sono più che generose in rapporto al peso.
 
Sulla carta grosse differenze di prestazioni non ci sono, il 210CV ha un sensore in più sul turbo per tenere sotto controllo il regime di rotazione dello stesso e poter quindi massimizzare la spinta senza problemi di affidabilità. Io comunque andrei per il 210CV non tanto per i 20CV in più ma per l'allestimento: è una Veloce! Io l'ho voluta a tutti i costi (intendo proprio €) e ne sono entusiasta.
 
la differenza su due motori identici ma con potenze diverse ,in questo caso solo 19cv ,ma regolati dalla fabbrica,non si avvertono in maniera decisa.....diverso è se vitaminizzi un po' il tutto anche di soli 25/30 cv la differenza comincia ad essere più che notevole in termini di spunto e accelerazione,la velocità max invece rimane pressoché identica con gps 226 originale e 231 con.... senza toccare nulla di delicato...avevo trovato un preparatore ..ma secondo me era pazzo...a meno che non vuoi andare in pista...visto che sulle normali strade non è consentito dal codice della strada
 
Scusate sono nuovo..non so se posso postare qui un mio dubbio:
Sto acquistando una Stelvio del 2018 con poco più di 20.000 Km. modello "Executuve" 2.2 da 210 Cv.
Il modello non presenta il sedile pilota elettrico e mancano le "alette" del cambio, è davvero Executive o altro?
Grazie.
 
Scusate sono nuovo..non so se posso postare qui un mio dubbio:
Sto acquistando una Stelvio del 2018 con poco più di 20.000 Km. modello "Executuve" 2.2 da 210 Cv.
Il modello non presenta il sedile pilota elettrico e mancano le "alette" del cambio, è davvero Executive o altro?
Grazie.
Ciao, posso confermarti che entrambi erano optional anche per la versione executive (rispettivamente €1000 e €350) pertanto può esserlo sicuramente.
 
Grazie, per quanto riguarda Android Auto..funziona? qualcuno lo ha provato?
 
Su Stelvio non ricordo, su Giulia 2018 Executive si
 
Buongiorno,confermo che sulla Executive 210cv acquistata a gennaio 2018 , il sedile guida,le palette al volante,ruotino di scorta,vetri oscurati,e apple o android erano optional..d'altronde degli optional più di tanto non mi interessava...ma quando l'ho provata e stato amore a prima vista!! abbondantemente ricambiato!!!:D:D:D:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno,confermo che sulla Executive 210cv acquistata a gennaio 2018 , il sedile guida,le palette al volante,ruotino di scorta,vetri oscurati,e apple o android erano optional..d'altronde degli optional più di tanto non mi interessava...ma quando l'ho provata e stato amore a prima vista!! abbondantemente ricambiato!!!:D:D:D:D


L'ho provata anch'io... volevo portarla a casa subito :)
 
  • Like
Reactions: cesco1607