Modulo per CarPlay wireless su Giulia 2018-19

Buongiorno a Voi, pf qualche utente ha provato il funzionamento del car2playair wireless su Alfa Stelvio MY 2020 ? Sto aspettando l’auto nuova appunto in sostituzione dell’attuale My 2017 e volevo sapere circa il funzionamento sulla nuova versione touch del car play.

Grazie per le risposte
Silvio

Sicuramente funzionerà benissimo.
 
Ma la batteria dell'iPhone quanto si scarica utilizzando CarPlay in modalità wireless?
 
Ma la batteria dell'iPhone quanto si scarica utilizzando CarPlay in modalità wireless?

Dopo circa 8 mesi di utilizzo ti posso confermare che non consuma molto.
Ovvio se lo usi navigando sarà il navigatore che farà scaricare il telefono, ma la sola connessione CarPlay consuma veramente veramente poco!
 
Alla fine credo usi il Wi-Fi e quindi consuma quanto consumerebbe collegato al router di casa
 
  • Like
Reactions: Marcoalfa77
Finalmente con l’ultimo aggiornamento del CarPlay2air la funzionalità e la fruibilità è pari al collegamento via cavo ma libero da quest’ultimo.
Sono veramente contento comunque consuma poca batteria anche con il Navi acceso anche perché alla fine lo schermo è spento.
Chiaramente se lo usi molto tempo è meglio metterlo in carica.
 
Ragazzi, per forza di cose in questo periodo sto andando a consegnare a domicilio ai miei clienti, scusate se sono esaltato ma come già detto avere CarPlay wireless è una cosa dell'altro mondo.. salgo, si connette, schiaccio il tasto sul volante e dico a Siri: naviga verso (via e città) e boom, parte la navigazione, mi telefonano e rispondo, mi viene in mente qualcosa di ricordarmi e dico a siri: domani alle 9 ricordami di chiamare Mario e lo salva nei promemoria, arriva un messaggio e me lo legge, il tutto senza distrarmi minimamente dalla guida, per me ha fatto davvero una differenza abissale non avere il cavo perché continuo a scendere e a salire sull'auto.
Di accessori simili a CPlay2Air ce ne sono tanti e magari funzionano altrettanto bene (alcuni sono anche esteticamente identici) ma non so se a livello si firmware sono seguiti come questo, in pochi mesi sono usciti 5 o 6 aggiornamenti, costerà qualche decina di euro in più di quelli che si trovano su aliexpress ma questo sicuramente è seguito moltissimo dal produttore (o rivenditore). L'unica cosa che mi piacerebbe poter fare è caricare un .jpg del logo Alfa Romeo per visualizzarlo durante l'accensione al posto della schermata con le scritte verdi. Se avete due minuti per cortesia scrivete anche voi al distributore dell'accessorio: Contact Us
Sono quasi certo che se la richiesta fosse fatta da molte persone potrebbero implementarlo.
 
  • Like
Reactions: Andrea Alfa Giulia
Dopo 3 settimane mi è arrivato Carlinkit 2.0 da AliExpress, che avevo preso a 59€ da questo venditore: US $90.19 35% di SCONTO|Carlinkit Apple CarPlay IOS 13 2.0 aggiornamento USB Wireless Auto Connect per Auto OEM CarPlay cablato originale a Wireless Carplay nero|Parti di utensili| - AliExpress

L'ho collegato, tempo 30 secondi per fare il primo accoppiamento e ha subito funzionato.
La prima impressione è positiva, ho fatto 20 minuti di navigazione con Google Maps e la batteria del mio iPhone è calata solo del 5%.

L'unico dubbio che mi viene è che forse è meno fluido l'aggiornamento dello schermo, lo noto quando tengo Maps aperto con la visualizzazione satellitare, mi sembra di notare dei microscatti quando la mappa si muove. Ci potrebbe stare eh, anche perchè il collegamento wireless è per forza di cose più lento di quello cablato
 
Dopo 3 settimane mi è arrivato Carlinkit 2.0 da AliExpress, che avevo preso a 59€ da questo venditore: US $90.19 35% di SCONTO|Carlinkit Apple CarPlay IOS 13 2.0 aggiornamento USB Wireless Auto Connect per Auto OEM CarPlay cablato originale a Wireless Carplay nero|Parti di utensili| - AliExpress

L'ho collegato, tempo 30 secondi per fare il primo accoppiamento e ha subito funzionato.
La prima impressione è positiva, ho fatto 20 minuti di navigazione con Google Maps e la batteria del mio iPhone è calata solo del 5%.

L'unico dubbio che mi viene è che forse è meno fluido l'aggiornamento dello schermo, lo noto quando tengo Maps aperto con la visualizzazione satellitare, mi sembra di notare dei microscatti quando la mappa si muove. Ci potrebbe stare eh, anche perchè il collegamento wireless è per forza di cose più lento di quello cablato

purtroppo non è l’unico problema. I più tolleranti continuano ad utilizzarlo .. io l’ho buttato in un cassetto ..... d’altronde cosa si voleva sperare da una cinesata del genere. Ma immagino anche che meglio non si poteva fare visto che stiamo parlando di un dispositivo che punterebbe a funzionare su centinaia di modelli d’auto.

non ultimo .. non sopporto quella schermata da cinesata durante la connessione ogni volta che accendo l’auto. In una macchina pagata 50k non si può proprio guardare.
 
Ultima modifica:
purtroppo non è l’unico problema. I più tolleranti continuano ad utilizzarlo .. io l’ho buttato in un cassetto ..... d’altronde cosa si voleva sperare da una cinesata del genere. Ma immagino anche che meglio non si poteva fare visto che stiamo parlando di un dispositivo che punterebbe a funzionare su centinaia di modelli d’auto.

non ultimo .. non sopporto quella schermata da cinesata durante la connessione ogni volta che accendo l’auto. In una macchina pagata 50k non si può proprio guardare.

Ho avuto modo di utilizzarlo un po' di più in questi giorni per farmi una idea più precisa.

L'utilizzo che ne farò è quello standard giornaliero (il tragitto verso lavoro, altre uscite brevi etc etc), quindi più volto verso l'utilizzo di Siri e Spotify per la musica.

Per tragitti più lunghi dove magari ho davvero necessità di utilizzare il navigatore credo che attaccherò il telefono direttamente con il vecchio cavo, anche per poter preservare la batteria l'iPhone.

Di conseguenza la scattosità che si nota in fase di navigazione (in realtà solo in curve più brusche, tipo rotonde) è per me un problema minore.

Quindi per me come oggetto è promosso, anche perchè risolve il problema dell'assistente vocale, quello originale di alfa è inutilizzabile e non adatto ad un auto da 50k come dici tu
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti! Anch'io ho acquistato il modulo Car2Play e il mio funziona benissimo, come connessione, fluida ed efficace... sono disperato perché se lo lascio attaccato quando spengo e scendo, quando torno ad accendere la macchina, non si accende!! Devo scollegarlo e ricollegarlo e parte in 20/30 secondi. Solo a volte è partito all'accensione dell'infotaiment. Succede anche a voi?

succede anche a me