Prendo una Distinctive 2011 ma...

E' chiaro che se non è in grado di fare da solo e deve rivolgersi ad un professionista i costi lievitano...:)
Falla valutare da un meccanico... magari ha solo le gomme urgenti e il resto può venire dopo... rimango con 2000 euro e 600 di trapasso più 400 di gomme e siamo a 3000:D;)
 
La cosa buffa è che a parità di anno di immatricolazione e di km la concorrenza vale di più rispetto ad alfaromeo. Ho anche letto sul forum e sentito dai proprietari di Giulietta incontrati qua' e la' che mai la comprerebbero usata. Molte giulietta si rompono con il passare del tempo e quindi il valore precipita mentre le concorrenti si danneggiano meno si usurano meno. Basti pensare al plasticone della plancia che si deforma per l'airbag, le pompe di alta che vanno revisionate anche lo stemma che scolorisce dovrebbe far pensare.... Come fai a sostituire i componenti che anche qui sono stati elencati, sono tutte plastiche che a stamparle costano pochissimo detto da uno che ci lavora con stampi plastici ed automazione. Con un'auto mezza rotta e usurata, vedi i fanali che di solito si opacizzano in auto di costo inferiore, come fai a chiedere tanto se hai mezza macchina deforme?
 
La cosa buffa è che a parità di anno di immatricolazione e di km la concorrenza vale di più rispetto ad alfaromeo. Ho anche letto sul forum e sentito dai proprietari di Giulietta incontrati qua' e la' che mai la comprerebbero usata. Molte giulietta si rompono con il passare del tempo e quindi il valore precipita mentre le concorrenti si danneggiano meno si usurano meno. Basti pensare al plasticone della plancia che si deforma per l'airbag, le pompe di alta che vanno revisionate anche lo stemma che scolorisce dovrebbe far pensare.... Come fai a sostituire i componenti che anche qui sono stati elencati, sono tutte plastiche che a stamparle costano pochissimo detto da uno che ci lavora con stampi plastici ed automazione. Con un'auto mezza rotta e usurata, vedi i fanali che di solito si opacizzano in auto di costo inferiore, come fai a chiedere tanto se hai mezza macchina deforme?

Urca! Grazie per avermi illuminato! Pazzo io che ho preso una Giulia e ho contemporaneamente ancora una giulietta da 170k km sul groppone! Spetta che esco a vedere se sono esplose...
Boh... sia io che mio papà che mio fratello sempre preso praticamente solo auto fca (varie punto, varie bravo, freemont, 156, y, giulietta, giulia...) e mai avuto problemi "seri" o spese eccezionali... fortuna...?
 
Per quanto riguarda gli ammortizzatori sembra proprio di si... Si ci sarebbe da fare le gomme.
Beh certo ci vuole un meccanico/carroziere per fare il resto, si sto valutando anche di farlo pian piano le cose
Magari a triovare mercatini online, ma davvero non so a chi affidarmi o dove vedere...

Matteo Ciardi, Oltre queste che hai mensionati, quali sarebbero altre criticità di una Giulietta? Pensi che pezzi Aftermarket possano essere anche superiori?
Sul fatto delle plasticose l'ho notato anche in altre Alfa che dopo un po è come se si squagliassero, diventano appiccicose... però che peccato macchine con un disign duraturo nel tempo poi si ci perde per "poco"
 
Urca! Grazie per avermi illuminato! Pazzo io che ho preso una Giulia e ho contemporaneamente ancora una giulietta da 170k km sul groppone! Spetta che esco a vedere se sono esplose...
Boh... sia io che mio papà che mio fratello sempre preso praticamente solo auto fca (varie punto, varie bravo, freemont, 156, y, giulietta, giulia...) e mai avuto problemi "seri" o spese eccezionali... fortuna...?

SI.
 
Per quanto riguarda gli ammortizzatori sembra proprio di si... Si ci sarebbe da fare le gomme.
Beh certo ci vuole un meccanico/carroziere per fare il resto, si sto valutando anche di farlo pian piano le cose
Magari a triovare mercatini online, ma davvero non so a chi affidarmi o dove vedere...

Matteo Ciardi, Oltre queste che hai mensionati, quali sarebbero altre criticità di una Giulietta? Pensi che pezzi Aftermarket possano essere anche superiori?
Sul fatto delle plasticose l'ho notato anche in altre Alfa che dopo un po è come se si squagliassero, diventano appiccicose... però che peccato macchine con un disign duraturo nel tempo poi si ci perde per "poco"

Le criticità sono: maniglia lato guida in plastica che si rompe e nella my10 ti sostituiscono tutto il pannello se non si sono evoluti, a volte blue&me che si frigge, motorino ricircolo del clima automatico che si tronca l'alberino a fatica (apri/chiudi) perchè è in plastica, se a gasolio pompa di alta che parte (senti se c'è puzza di gasolio nell'abitacolo se fosse a gasolio). Chiaramente anche il prezzo fa la qualità dell'usato. Se la Giulietta è quotata così a ribasso evidentemente qualche difetto ce l'ha. Ad esempio una fiat panda 4x4 modello vecchio in toscana è quotata tra 2500-3000 e mi viene da ridere se penso al confronto tra allestimenti.
 
Per quanto riguarda gli ammortizzatori sembra proprio di si... Si ci sarebbe da fare le gomme.
Beh certo ci vuole un meccanico/carroziere per fare il resto, si sto valutando anche di farlo pian piano le cose
Magari a triovare mercatini online, ma davvero non so a chi affidarmi o dove vedere...

Matteo Ciardi, Oltre queste che hai mensionati, quali sarebbero altre criticità di una Giulietta? Pensi che pezzi Aftermarket possano essere anche superiori?
Sul fatto delle plasticose l'ho notato anche in altre Alfa che dopo un po è come se si squagliassero, diventano appiccicose... però che peccato macchine con un disign duraturo nel tempo poi si ci perde per "poco"

Allora, ti do due dritte. Per le gomme, guarda su oponeo.it.o su gommadiretto.it. Dai 50 euro in su, da 17, in base alle tue esigenze. Poi, per montarle ci sono i centri di montaggio convenzionati. I fregi Alfa Romeo, su Wish, a 7 euro, sia davanti che dietro. Hanno il biadesivo, ma meglio che ci metti il silicone e l'incolli su quelli esistenti.. Fari, su e-bay, usati, di tutti i tipi, cioè bruniti o cromati da 90 euro l'uno in su. Te li monta un qualsiasi carrozziere. Sono pezzi usati, ma ti assicuro, che tutte le volte che ho comprato un qualsiasi ricambio sembravano nuovi. Per gli ammortizzatori, sempre su e-bay o da un qualsiasi ricambista. Pagamenti con Paypal o bonifico bancario. Sono anni che compro così e per ora non mi posso lamentare. Sono sicuro che con una cifra abbordabile rimetti a posto la Giulietta, a patto che la meccanica funzioni e che nelle 3000 euro sia compreso il passaggio.
 
Girando un pò, a parità di prezzo (volendo mettere apposto qualla che sto valutando) ho trovato una Giulietta del 2011 cilindrata 1.4 170 Cv Turbo Multiair quadrifoglio Con Gpl Strafull montato nel 2015 Exclusive 140.000km
MA... ho letto che potrebbe avere problemi al Modulo? Di cosa si tratta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Girando un pò, a parità di prezzo (volendo mettere apposto qualla che sto valutando) ho trovato una Giulietta del 2011 cilindrata 1.4 170 Cv Turbo Multiair quadrifoglio Con Gpl Strafull montato nel 2015 Exclusive 140.000km
MA... ho letto che potrebbe avere problemi al Modulo? Di cosa si tratta?
La Quadrifoglio era la versione solo con motore 1750.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S