Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv gpl -Rosso Alfa - 2012 - Novara

Ciao, saluti da Vercelli molto bella la tua Giuly!

Come hai fatto ad arrivare le funzioni velocità media e consumi display cruscotto per il gpl? È nativa la tua giusto?

Io ho una my2016 prodotta a maggio 2017 nativa a gpl e vorrei tanto abilitarli, si potrà sul mio model year?
Ciao!
ho provato a abilitare l'opzione odometro nella configurazione proxy e mi sono saltate fuori. il consumo è comunque calcolato sulla benzina, non il gas.. in settimana farò un po di km e ti saprò dire con più precisione
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Ben venuto e goditi la tua Alfa :), una curiosità la plancia con vano 1 DIN era di serie? Te lo chiedo perché la sto cercando per un futuro montaggio di una autoradio a 1 DIN con display flottante.
Ciao
non te lo so dire, l'ho comprata usata ed era già montata, essendo un allestimento base può essere che sia stata già montata come "predisposizione". anche perché è fatta bene, in abs e se non sbaglio è marchiata alfa sul retro. avevo valutato il passaggio al 2 din ma solo di plancia avrei speso più o meno quello che ho speso per questa pioneer che fa il suo sporco lavoro cioè vivavoce, audio bluetooth (Spotify etc) e navigatore. in più fa suonare l'impianto di serie in tutt'altro modo. vero che il telefono (che fa da schermo) mi copre il tasto delle 4 frecce quando è montato ma 1 din con schermo flottante oltre gli 8 pollici coprirebbe lo stesso e mi da l'idea di essere più appetibile per i ladri
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao!
ho provato a abilitare l'opzione odometro nella configurazione proxy e mi sono saltate fuori. il consumo è comunque calcolato sulla benzina, non il gas.. in settimana farò un po di km e ti saprò dire con più precisione
Ottima notizia non mi sono ancora cimentato con mes sulla Giuly.. che versione di multi ecu scan hai?

quale cavo e/o interfaccia hai usato? sono sempre stato un po’ distante dalla rete can dell’auto quindi non saprei da dove cominciare ma sarebbe una bella chicca attivare le info sui consumi, seppur riferite alla benza non mi spiacerebbe provare..
 
  • Like
Reactions: caoldoc
Ottima notizia non mi sono ancora cimentato con mes sulla Giuly.. che versione di multi ecu scan hai?

quale cavo e/o interfaccia hai usato? sono sempre stato un po’ distante dalla rete can dell’auto quindi non saprei da dove cominciare ma sarebbe una bella chicca attivare le info sui consumi, seppur riferite alla benza non mi spiacerebbe provare..
non avendo un portatile ho usato alfaOBD e per essere un'applicazione mi ha sorpreso per completezza e soprattutto facilità d'uso (io e la tecnologia abbiamo da sempre una storia tesa...). come interfaccia un OBDII wireless della iLC comprato su amazon così come il cavo giallo (che ti puoi risparmiare se modifichi l'obd). se usi un pc puoi scaricare l'apk+cura e risparmi i 38€ dell'app originale
 
Ciao, complimenti! Bellissimo il rosso pastello! Nuda e cruda (da personalizzare a proprio gusto) come la mia my20! 😍 In comune abbiamo da fare diversi upgrade, ci aggiorniamo ;)
 
  • Like
Reactions: caoldoc
Ciao!
ho provato a abilitare l'opzione odometro nella configurazione proxy e mi sono saltate fuori. il consumo è comunque calcolato sulla benzina, non il gas.. in settimana farò un po di km e ti saprò dire con più precisione
Ottima notizia non mi sono ancora cimentato con mes sulla Giuly.. che versione di multi ecu scan hai?

quale cavo e/o interfaccia hai usato? sono sempre stato un po’ distante dalla rete can dell’auto quindi non saprei da dove cominciare ma sarebbe una bella chicca attivare le info sui consumi, seppur riferite alla benza non mi spiacerebbe provare..
confermo l'inutilità di tutte le funzioni display abilitate, tutte riferite alla benzina e diventano un dito il cu*o ogni volta che devi passare da tripA a tripB.. eliminate subito
 
  • Like
Reactions: mcrs969
confermo l'inutilità di tutte le funzioni display abilitate, tutte riferite alla benzina e diventano un dito il cu*o ogni volta che devi passare da tripA a tripB.. eliminate subito
mauhuahuah chiarissimo :D

giusto per curiosità... le info erano totalmente sbagliate oppure proprio solo disponibili ma non visualizzate?
 
  • Like
Reactions: caoldoc
Ciao!
ho provato a abilitare l'opzione odometro nella configurazione proxy e mi sono saltate fuori. il consumo è comunque calcolato sulla benzina, non il gas.. in settimana farò un po di km e ti saprò dire con più precisione
ciao, vorrei provare anch'io ad abilitarle con alfaobd, sotto che voce le trovo?
 
  • Like
Reactions: caoldoc
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mauhuahuah chiarissimo :D

giusto per curiosità... le info erano totalmente sbagliate oppure proprio solo disponibili ma non visualizzate?
tutto disponibile ma:
- autonomia benzina in km 200 non è praticamente variata
- consumo medio fisso a 2 l per 100 km (probabilmente la lettura minima)
- consumo istantaneo fisso a 2 L per 100 km (idem con patate)
in pratica dalla distanza tripB a distanza tripA ci saranno almeno 6/7 premute di tasto😂