Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Sport - Blu Anodizzato - 2020 - MS

Qualche novità per la Signora in Blu: prossima settimana dovrebbe essere quella buona.
Venerdì dovrebbero arrivare il parabrezza, centralina airbag e cintura passeggero direttamente da Mamma Alfa.

Oggi non sono riuscito a trattenermi dal chiedere qualche foto per rivedere la Giulietta dopo i lavori. Senza parabrezza e sedile passeggero ma direi che rispetto a qualche mese fa se la passa decisamente meglio.

Non vedo l'ora di girare nuovamente la chiave nel quadro e sentire il borbottio del T-Jet accompagnato dallo sfiato della popoff... rigorosamente in Dynamic 🥰

IMG-20230912-WA0011.jpg

IMG-20230912-WA0013.jpg

IMG-20230912-WA0014.jpg
 
Che bel colore lucido. Dai che torna come prima. Ancora un po' di pazienza. Ciao Edoardo
Io la mia l'ho fatta rattoppare in attesa di tempi migliori. Ciao
 
  • Like
Reactions: Alex E444R e broken
Considerando che avevo un piccolo bollo sul cofano tornerà meglio di prima 😊
Ho visto che hai rattoppato per il momento 😉
 
difficile dire qual'è il prima o il dopo: due sosia. ma tu lo sai e ce lo racconterai presto
ciao!
 
  • Like
Reactions: broken
non avevo letto questa storia prima di oggi: molto affezionato alla Giulietta, questo blu è spendido. Presto tornerete al giusto splendore, dai!
 
  • Like
Reactions: broken
@clud sarà come risvegliarsi da un'incubo: solo un brutto ricordo :) Considerando tutti i lavori anche al reparto sospensioni sarà come conoscersi una seconda volta. Speriamo di riuscire ad organizzare presto un pranzo tutti insieme per poterci rivedere

@Alex E444R daje

@tcpma io e le Alfa abbiamo un rapporto "complicato" soprattutto durante la stagione estiva: nel 2016 con la 147, nel 2020 alla consegna della Giulietta ...ed ora di nuovo nel 2023. Con la 147 era stato un colpo di fulmine mentre con la Giulietta un lento crescendo.

@Cristian. S speriamo dai, non vedo l'ora di guidarla nuovamente.

Buona giornata a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Venerdì mi hanno riconsegnato la Signora in Blu 🙃
Consapevole di essere un cliente difficile non sono rimasto soddisfatto appieno considerando anche la cifra che ho sborsato. Ho trovato qualche difetto che sicuramente farò presente. Come sono uscito dalla carrozzeria mi si è accesa spia pressione pneumatici e sentivo il disco anteriore destro cigolare facendo curve strette a sinistra. Tornato subito indietro: controllo pressioni e reset. Per il disco "prima non lo faceva" già diceva tutto per cui ho chiuso con "ora ci farò un viaggio e poi ne riparliamo".
Non essendo stato cambiato, con l'urto si sarà ovalizzato leggermente o toccherà la molletta delle pastiglie però, mettendo l'impianto frenante sotto stress, non comporta problemi in frenata e non ci sono vibrazioni.
La Giulietta fa dritta ed in curva va bene quanto prima.
Questa mattina mentre pulivo i vetri ho notato una strusciata sull'angolo superiore del parafango sinistro in prossimità del cofano. Quando l'avranno smontato non avranno fatto caso e non hanno ritoccato il punto in cui è venuta via la vernice.

A parte queste piccole cose ora mi sto godendo nuovamente la guida della mia piccola Giulietta e venerdì sera l'ho fatta danzare sul Passo del Bracco da Sestri Levante fino a scendere a Levanto...durante la golden hour 😉

Non posso che dire: Bentornata BluTTANAZZA 💙

IMG_20230929_184514214_HDR.jpg