Alfa 159 : muso forse un pò troppo basso?

Ciao ma l'avantreno l'hai già fatto sistemare?
Allora diagnosi del meccanico. Semiasse parte guidatore che fa gioco quindi da cambiare (210 euro) una guarnizione di supporto sotto al motore (30 euro) e forse gli ammortizzatori anteriori. Comunque per il cambio d olio 5litri Castrol 5w30 , filtro olio , filtro gasolio , filtro aria, mi si e' preso 120 euro.
 
Non so se il semiasse si trovi a meno, ma direi che il prezzo per il tagliando è stato ottimo!
li ho trovati su autodoc i semiassi. 55 euro il sx e 80 il dx. saranno buoni? (Nuovi) . Sisi infatti per il tagliando un prezzone.
 
I primi due. Della ridex.
Screenshot_2021-04-21-14-31-44-817_de.autodoc.gmbh.jpg
 
Dubito fortemente sia ricambio originale o sia primo impianto, ma per quel prezzo proverei... Del resto su Eper l'unico che trovo con il prezzo (che sicuramente non è aggiornato) costa 290 +IVA...
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Zarbon89
Ultima modifica:
No per carità lasciali perdere...spendi qualcosa in più e prendi gli SKF


ONESTO! però la prossima volta è meglio
l'olio Bardahl 5W40 XFS
Volevo mettere anche io il bardahl ma il 5w30. Ma purtroppo non avendolo preso online, al autoricambi avevano solo il Castrol o Selenia.
Dubito fortemente sia ricambio originale o sia primo impianto, ma per quel prezzo proverei... Del resto su Eper l'unico che trovo con il prezzo (che sicuramente non è aggiornato) costa 290 +IVA...
Ovviamente non e' originale per quel prezzo. Ma il prezzo attira molto. 😅
 
Ma certo che no :)
E chissà quanto durano... Però come dice Korm giustamente... Magari è meglio spendere qualche picciolo di più...
 
  • Like
Reactions: kormrider e Gascan
Ma certo che no :)
E chissà quanto durano... Però come dice Korm giustamente... Magari è meglio spendere qualche picciolo di più...
Potrebbero come durare 200 mila km o 2000km.. Avete gia avuto esperienze con questi pezzi economici?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potrebbero come durare 200 mila km o 2000km.. Avete gia avuto esperienze con questi pezzi economici?
Io lo scorso anno ho comprato dischi freno ridex da 330 (60 € la coppia) e pastiglie stark (20 €) su autodoc e posso dire che mi ci trovo benissimo, non fischiano e non stridono, frenano molto bene (impianto brembo da 330) e non lasciano troppi residui di ferodo. In un anno non si è neanche formato lo scalino sul disco e sembrano ancora nuovi. E' pur vero che sono pezzi "semplici" e non dotati di giunti o cuscinetti che potrebbero essere delicati 🤔
 
  • Like
Reactions: Zarbon89