Alfa Romeo Tonale. Foto rubata pubblicata in rete.

Se prendono tt quello che hanno già e fanno pochissimo modifiche i modelli nuovi ne vengono fuori molto tt gli altri marchi fanno così per fare modelli nuovi.. così i tempi sono molto veloci non si capisce come mai in alfa per fare un modello ci vogliono 5/10 anni con qui tempi dovrebbe uscire un auto con zero difetti su qualsiasi cosa… invece sembra non sia proprio cos
 
Infatti vedi Peugeot 308 come hanno fatto tutto in un attimo. Anche loro fanno parte di stellantis eppure hanno prodotto il loro cavallo di punta in pochissimo tempo. Noi aspettiamo. C'è chi dice che non saranno prodotte ne 147 ne Giulia c'è chi sogna
 
Infatti vedi Peugeot 308 come hanno fatto tutto in un attimo. Anche loro fanno parte di stellantis eppure hanno prodotto il loro cavallo di punta in pochissimo tempo. Noi aspettiamo. C'è chi dice che non saranno prodotte ne 147 ne Giulia c'è chi sogna
Tu sai da quando sono partiti per iniziare a produrre la 308? Come fai a dire che hanno fatto in un attimo? In ogni caso non erano ancora Stellantis
 
  • Like
Reactions: Michele1986
Tu sai da quando sono partiti per iniziare a produrre la 308? Come fai a dire che hanno fatto in un attimo? In ogni caso non erano ancora Stellantis
Io so che hanno smesso di produrre la 308 MK1 e nel frattempo era già in commercio la MK2. Cos'altro vuoi sapere?
La 308 ha cessato la produzione nello stesso periodo della Giulietta ed entrambe le case hanno fatto fatto parte di stellantis. Ascolta io non sono anti stellantis forse sono stato travisato. Io voglio i fatti e di fatti non ce ne. La verità che alfa Romeo è un marchio troppo pesante e fastidioso da gestire perché i clienti e gli amanti pretendono e non intendono aspettare. Stellantis o no alfa romeo non progetta e non realizza. Non ha prodotto nemmeno la variante sw di Giulia e poi ci si lamenta perché non vende. Le dirette concorrenti con lo stesso segmento vendono solo sw. Questa è politica suicida
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io so che hanno smesso di produrre la 308 MK1 e nel frattempo era già in commercio la MK2. Cos'altro vuoi sapere?
La 308 ha cessato la produzione nello stesso periodo della Giulietta ed entrambe le case hanno fatto fatto parte di stellantis. Ascolta io non sono anti stellantis forse sono stato travisato. Io voglio i fatti e di fatti non ce ne. La verità che alfa Romeo è un marchio troppo pesante e fastidioso da gestire perché i clienti e gli amanti pretendono e non intendono aspettare. Stellantis o no alfa romeo non progetta e non realizza. Non ha prodotto nemmeno la variante sw di Giulia e poi ci si lamenta perché non vende. Le dirette concorrenti con lo stesso segmento vendono solo sw. Questa è politica suicida
Quindi hanno fatto un aggiornamento di un modello già esistente, ALFAROMEO non ha nessun modello della categoria di Tonale e anche se, sono d’accordo che ci hanno messo troppo tempo, per fare un nuovo modello fatto bene e ben collaudato, ci vuole del tempo e quando devi rilanciare un marchio non ti puoi permettere di fare un modello solo per riempire un vuoto, ma devi eccellere
 
E' finita la storia, è inutile che vi illudiate ancora.
D'ora in avanti solo lavatrici. Chi vuole il motore tradizionale e La Vera Meccanica ha due opzioni:

1.Tenersi le vecchie

2. cacciare fuori sacchi da 350 000 a salire per le Super Sportive.
E se ci tenessimo la Stelvio per 10 anni almeno?
 
La terrebbero in produzione???
 
Purtroppo, anche grazie al Covid-19 e soprattutto per il passaggio a Stellantis, i tempi della presentazione della Tonale si sono dilatati enormemente (in modo esagerato). La gamma composta da 2, di 2 (Giulia e Stelvio)! modelli, inizia a far vedere ampiamente i suoi limiti. Ormai nuova o meno, a distanza di anni dalla sua prima presentazione, il prodotto inizia ad essere una chimera.
Sugli investimenti anche Stellantis, inizia come FCA, a spostare i piani industriali ed a non avere una visione concreta, lato Fiat/Alfa/Lancia. Promesse anche troppe, auto reali troppo poche.
Tornando a Tonale mi chiedo come si fa a dare un giudizio degli interni su una foto, che a mio parere, su si intravede il nulla. Spero l'abbiano reso funzionale, oltre che bello, perché anche questo aspetto è stato troppo trascurato (a mio parere in modo esagerato ed esasperato). Sono contento che l'abbiano fatta TA, ormai in questo segmento tutte le case, anche dirette concorrenti, non prevedono più la TP.
Infine, dove la producono la Tonale? Il pianale e componenti, rispetto alla versione presentata in origine sono stati sostituiti con piattaforme Stellantis o sono rimasti quelle previste dal progetto iniziale?
 
  • Like
Reactions: Mariotris
La terrebbero in produzione???
Più che altro avrebbe mercato? I modelli FCA durano in media 10 anni con un restalyng dopo 5. Il problema è che generalmente le sostitute tardano costantemente oppure i progetti vengono abbandonati, leggi Lancia, leggi Giulietta etc.
 
  • Like
Reactions: Mariotris
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assolutamente no visto il lavaggio del cervello ossessivo e l'asfissiante propaganda ecologica...

La gente ormai vuole e cerca bidoni aspiratutto Con led e wireless...