Batteria non funziona da un giorno all'altro

70 Ah è sottodimensionata

Di serie EFB 80 Ah

Con pack "climi freddi" 95 Ah
 
  • Like
Reactions: viper307 e Tonik833
Questo sensore che sarebbe? Ne ho sentito parlare ma non so dove sia e come staccarlo. Ovviamente la batteria me la sostituisco io non mi va di aspettare loro che vengono qui si portano via l'auto e non so tra quanto me la ridanno. Ma devo andare a fortuna e sperare che non ricapiti per altri 4 anni almeno. Cmq io ho acquistato l'auto che stava ferma già da una ventina di giorni veniva dall'estero dopo che lho presa mi dava già qualche problema tipo azzeramento km parziali così se mettevo in moto al primo colpo ora per accendere faccio prima un check e poi metto il piede sul freno e la faccio avviare. Spero che sia la procedura migliore, xke facendo direttamente partite l'auto mi capitava di avere problemi di questo genere ho perso 3 4 volte i km
Sul sensore IBS , sul forum trovi tutto e di più. Per esempio:
Sensore IBS Giulia - Prove di funzionamento - ClubAlfa.it Forum

Alternatore "intelligente" - ClubAlfa.it Forum
 
  • Like
Reactions: Tonik833
Comunque mi consigliate di chiamare insistere per farmi cambiare questa batteria perché anche secondo me è piccola ma più che altro ho paura che mi lasci a piedi proprio durante le festività. Non vorrei capitasse. Accetto consigli.
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Si, se come Mefistofele suggerisce è sottodimensionata devono rimpiazzarla con una equivalente.
 
mi sembra piccola, poi hai verificato che sia del tipo compatibile con start e stop altrimenti tra qualche settimana ti da errore e devi cambiarla di nuovo
mi sembra piccola, poi hai verificato che sia del tipo compatibile con start e stop altrimenti tra qualche settimana ti da errore e devi cambiarla di nuovo
 
  • Like
Reactions: Tonik833
mi sembra piccola, poi hai verificato che sia del tipo compatibile con start e stop altrimenti tra qualche settimana ti da errore e devi cambiarla di nuovo
mi sembra piccola, poi hai verificato che sia del tipo compatibile con start e stop altrimenti tra qualche settimana ti da errore e devi cambiarla di nuovo
Si è una Tudor 70ah con start e stop che non ancora mi si è attivato una volta bah.
Non ancora riesco a sentire il capo officina. Ma io non capisco perché me lha fatta montare boh. Altri 70km a vuoto persone poco serie.
 
L'inverno è il nemico n.1 delle batterie e quest'anno le temperature si sono decisamente abbassate.
Se la batteria non è in salute, con i primi freddi è facile che ti abbandoni. Mi verrebbe quindi da suggerirti di cambiarla con una di adeguata capacità, comunque non inferiore a quella originale.
70 Ah sembrano pochini anche a me, considerata la stazza della macchina e la quantità di dispositivi elettrici/elettronici normalmente in funzione. Credo che non sbagli a metterne su una da 90 - 95 Ah.
Per la Stelvio, i ricambisti online danno come opzione la 80 Ah e la 95 Ah. La mia ha su il pack invernale e infatti monta una batteria da 95 Ah, ma credo che la stessa capacità tu possa montarla anche se non hai il winter pack.
 
  • Like
Reactions: Tonik833
L'inverno è il nemico n.1 delle batterie e quest'anno le temperature si sono decisamente abbassate.
Se la batteria non è in salute, con i primi freddi è facile che ti abbandoni. Mi verrebbe quindi da suggerirti di cambiarla con una di adeguata capacità, comunque non inferiore a quella originale.
70 Ah sembrano pochini anche a me, considerata la stazza della macchina e la quantità di dispositivi elettrici/elettronici normalmente in funzione. Credo che non sbagli a metterne su una da 90 - 95 Ah.
Me lhanno cambiata in garanzia ma mi hanno perculato... Ho aperto il bagagliaio ed ho trovato questa sorpresa una Tudor da 70ah sto chiamando in continuazione ma hanno il telefono Dell officina fuori uso. Spero che mi facciano sapere altrimenti la cambio io e va la mi metto a pensare a loro.
Cmq ho notato che anche con 3 tacche di temperatura non a metà diciamo, lo start e stop non mi funziona. Ci sono 9gradi piove ed ho il tergicristalli acceso non so se questo possa influire. Per il resto tutto nella norma
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A questo punto, vendi la 70Ah che t'hanno dato e mettiti su una 95Ah. Stanno mediamente sui 180 - 190 euro e c'è poca differenza di prezzo rispetto a una da 80Ah.
Cambiare batteria è di per sé un'operazione non molto difficile, ma poi c'è da resettare un po' di roba e qui non saprei come aiutarti perchè non ho esperienza in merito.
Nelle condizioni che hai detto, lo S&S dovrebbe funzionare, ma a deciderlo è il sensore IBS di cui si parlava e che si trova montato sul polo + della batteria. Può essere che rilevi una corrente non conforme e quindi inibisca lo S&S. Dovrebbe però segnalarti se lo S&S non è disponibile a causa di problemi, altrimenti non lo attiva e basta.
 
  • Like
Reactions: Tonik833