120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

Aggiornamento, sto facendo montare la Garrett 1446 lasciando gli iniettori 330 e le sue camme per arrivare ad una potenza di 185cv circa. Tutto fatto da Old scholl garage Milano, mi fido di loro perchè mettono le mani quasi solo su questi motori e tutti ne parlano molto bene.
Di contorno ho l'intercooler 7 litri e aspirazione diretta. Speriao bene 🤞... non ne posso più di questi seghettameti
 
Sono molto indeciso se fare ste modifiche perché la macchina ha 160 mila km e siccome ci viaggio facendo 10.000 km in 5 mesi ho paura che si rompa tu cosa consiglieresti
Per tenerla funzionale faccio il tagliando ogni 10.000 km così gira sempre olio nuovo la tengo benissimo
Il pop-bang va bene solo sulle auto da corsa, serve a mantenere la turbina in rotazione durante il cambio marcia e diminuire il turbolag ma a discapito dell'affidabilità (se fai così tanti km)
Io faccio 10000 km ogni 3 mesi e ogni 10000km cambio olio. Se fai i cambi olio con questa frequenza stai pur tranquillo che farai ancora moltissimi km...
 
PelleGT io ci tengo maniacalmente ogni 10.000 km cambio olio e filtri.
Parlando con un meccanico specializzato sulle centraline mi ha consigliato di mettere il centrale e il filtro bmc se voglio e mappare del 20% e così ha detto posso stare tranquillo la macchina arriva sui 150 cv e cammina di più più ripresa e va bene e quindi sono più deciso a fare questo visto che ci viaggio tu me lo consigli questo ?
 
  • Like
Reactions: PelleGT
PelleGT io ci tengo maniacalmente ogni 10.000 km cambio olio e filtri.
Parlando con un meccanico specializzato sulle centraline mi ha consigliato di mettere il centrale e il filtro bmc se voglio e mappare del 20% e così ha detto posso stare tranquillo la macchina arriva sui 150 cv e cammina di più più ripresa e va bene e quindi sono più deciso a fare questo visto che ci viaggio tu me lo consigli questo ?
Se non vuoi spremere il motore ma avere una mappa un po' allegra potrebbe andare bene, sinceramente la mia ha solo catalizzatore e terminale posteriore, centralmente ha un tubo dritto.... Cmq farei filtro e catalizzatore 200celle e poi mappa come ti hanno consigliato
 
  • Like
Reactions: PieroBrigante
Buonasera, chiedo per un amico
Secondo voi su una giulietta 1.6 105 cosa ne pensate? Centralina aggiuntiva Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDM 105 cv [77 kw]
So che è meglio la mappa ma vuole provare questa
Io ho provato la racechip parecchi anni fa' e ne sono rimasto veramente colpito, già nel 2008 facevano i moduli aggiuntivi seri (non usano le resistenze come la maggior parte di quelle in commercio) e se devo consigliare a qualcuno una centralina aggiuntiva, consiglio racechip tutta la vita
 
  • Like
Reactions: PieroBrigante
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, macchiana ritirata da circa una settimana, adesso è un'altra auto e si sente tutta la coppia! Con questo tempo e le gomme estive mi pattina parecchio, in certe situazioni anche di terza. Probabilmente dovrò tornare in officina per far rivedere la mappa perchè ai medi soprattutto a GPL non ha un'erogazione proprio lineare ma va un pò a scatti da non confondere con i seghettamenti che avevo con la IHI. Come numeri siamo sui 185-190cv e 300 Nm. Vi riaggiornerò quando l'avrò riportata da Old school.
 
  • Like
Reactions: PelleGT