Problema sensore pressione olio

Il meccanico Alfa questa volta. Ma domani intanto incomincia con l'impianto elettrico e vede se parte da la il problema. E poi va avanti con il resto.
 
Dicono che perde la pompa dell'olio ed è da cambiare , ma come mai non compare la spia dell'olio ? Se perde c'è poca pressione o sbaglio?
IMG-20220317-WA0006.jpg
IMG-20220317-WA0007.jpg
IMG-20220317-WA0004.jpg
IMG-20220317-WA0005.jpg
 
Lo spinotto che vedete dicono che sia solo olio ma si vede che è bruciato , poi mi hanno pure detto che anche se cambiano la pompa non mi assicurano che la spia motore vada via
 
Lo spinotto è da cambiare, è ridotto malissimo.
poi mi hanno pure detto che anche se cambiano la pompa non mi assicurano che la spia motore vada via
Posso immaginare che ti ha detto cosi in quanto la pompa la cambiano per la perdita, ma l'anomalia della spia motore potrebbe avere altre cause non derivanti dalla pompa, e quindi giustamente non garantiscono.

Cambiano la pompa sistemano la perdita e se si presenta l'anomalia bisogna indagare la causa..

ma come mai non compare la spia dell'olio ? Se perde c'è poca pressione o sbaglio?
Non è detto, se la perdita è minima non ha una grossa differenza di pressione tale da attivare la spia relativa..
 
Esatto, ho deciso che mi vado a prendere l'auto e la porto da un amico , e faccio cambiare prima di tutto quello spinotto che sembra bruciato e poi andiamo avanti , che poi quell olio non è perdita ma quello che ci sarà caduto sopra quando ho fatto il cambio olio qualche giorno fa
 
Esatto, ho deciso che mi vado a prendere l'auto e la porto da un amico , e faccio cambiare prima di tutto quello spinotto che sembra bruciato e poi andiamo avanti , che poi quell olio non è perdita ma quello che ci sarà caduto sopra quando ho fatto il cambio olio qualche giorno fa
Se non perde ancora meglio, allora voleva fare il furbo.
Se conosci qualcuno di fiducia che ti possa aiutare corri, non esitare, risparmi soldi tempo e incaz......e varie..
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Si adesso eravamo rimasti di bloccare tutto e che ci sentivamo lunedì , ma ora gli ho scritto un email per vedere se già la macchina posso andarla a prendere oggi o domani. Non penso abbiano smontato tanto per fare queste foto.
 
hanno smontato sicuramente la paratia inferiore..
 
La macchina l'ho presa , gli ho lasciato 180 euro, adesso l'ho già portata da un amico e in settimana mi farà sapere qualcosa , ma per prima cosa cambia questo spinotto. Vi tengo aggiornati.
Grazie per i vostri consigli e suggerimenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vi aggiorno, il problema è stato risolto , ho fatto sistemare lo spinotto e l'errore tornava sempre , perciò ha controllato la centralina ed era tutta ossidata, si presume visto che ogni volta che la portavo in Alfa lavavano il motore ,lava oggi e lava domani c'erano tutti i pin ossidati. Adesso però siccome la macchina è stata ferma ha dovuto fare un rigenerazione forzata , ma ogni tanto compare la spia con errore p0132 sensore ossigeno sarebbe. Il meccanico mi ha consigliato di camminarci un po' per vedere se magari facendo un'altra rigenerazione si pulisce questo sensore e torna tutto apposto. Voi che ne pensate di questo errore?