- 25 Giugno 2020
- 176
- 70
- 39
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 Jtd 170cv cambio automatico
- Altre Auto
- Fiat Uno 1.0 Fire
Peugeot 205 Roland Garros
Citroen Saxo 1.6 VTS
Ford Fiesta 1.6 Turbo diesel
Citroen C4 1.6 HDI cambio automatico
Ho portato la mia Giulietta 2.0 170cv con cambio automatico in un'officina autorizzata Alfa per una diagnosi poiché la cambiata risultava poco fluida, frizione che slitta e per un fastidiosissimo strattone in cambiata e ripresa. Il meccanico ha subito riscontrato la richiesta di aggiornamento che ha proceduto ad effettuare. Risultato: un disatro, centralina definitivamente morta. Si è tentato di farla sbloccare da un preparatore ma purtroppo nulla da fare. È possibile una cosa simile? Il problema è che quella centralina nuova costa 520 euro. Ho anche inviato i dati della centralina a Car System, un'azienda che ripristina le centraline del cambio e quelle in genere.
Vorrei capire di più su quanto mi è accaduto e se vi fosse la possibilità di acquistare una centralina usata ed evitare di spendere 520 euro. Sinceramente comincio ad odiare questo cambio e l'auto, che tra l'altro presenta fastidiosi problemi di vario genere, nonostante credo che la Giulietta sia un'auto riuscitissima. La mia, tra l'altro è del 2012.
Vorrei capire di più su quanto mi è accaduto e se vi fosse la possibilità di acquistare una centralina usata ed evitare di spendere 520 euro. Sinceramente comincio ad odiare questo cambio e l'auto, che tra l'altro presenta fastidiosi problemi di vario genere, nonostante credo che la Giulietta sia un'auto riuscitissima. La mia, tra l'altro è del 2012.