Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

E soprattutto non scriverlo in un forum.... Scusate ma per centinaia di utenti onesti ci potrebbe serenamente essere il ladruncolo
 
  • Like
Reactions: rickrd e Kelkome
Anche se non è sul forum, c'è sicuramente chi google "come rubare una alfa romeo giulia".

Non credo che la questione sia non scriverlo su un forum. A meno che il sistema che si descrive non abbia una vulnerabilità palese.
Ma dire "ho un interruttore nascosto" è dire tutto e niente
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Ma dire "ho un interruttore nascosto" è dire tutto e niente
Anche perché non sanno dove vivi esattamente, non conoscono la targa e non sanno dove questo interruttore nascosto sia poi effettivamente.
 
Ci saranno anche video su YouTube o tik tok magari privati e condivisi ad hoc.
 
Ho da poco sostituito il volante, il pulsante di accensione non ha un cavo dedicato ma è tutto sull'unico connettore blu che si innesta direttamente all'interno del devioluci.
Se c'è dell'alimentazione lì è a basso voltaggio e staccando quella si staccano anche le pulsantiere ACC e quella del volume.
Conviene far montare un buon allarme che blocca la linea CAN, senza intervenire con soluzioni artigianali che possono compromettere la stabilità e sicurezza del veicolo.
 
tutto questo perché mettere il radar alimentato solo a quadro accesso era troppo difficile...
ci si risparmiava il rischio furti e anche l' assorbimento di energia a mezzo spento che a quanto pare può essere un problema.
e per aggiungere danno alla beffa, se non hai il divano abbattibile non puoi nemmeno cambiare la batteria se è completamente scarica, in quanto il bagagliaio resta chiuso
 
Ho da poco sostituito il volante, il pulsante di accensione non ha un cavo dedicato ma è tutto sull'unico connettore blu che si innesta direttamente all'interno del devioluci.
Se c'è dell'alimentazione lì è a basso voltaggio e staccando quella si staccano anche le pulsantiere ACC e quella del volume.
Conviene far montare un buon allarme che blocca la linea CAN, senza intervenire con soluzioni artigianali che possono compromettere la stabilità e sicurezza del veicolo.
Però al connettore arrivano sicuramente i fili del pulsante
 
se non hai il divano abbattibile non puoi nemmeno cambiare la batteria se è completamente scarica, in quanto il bagagliaio resta chiuso
Questa tua affermazione andrebbe approfondita... non puoi "alimentare" dai poli nel vano motore?
 
  • Like
Reactions: danardi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo è il connettore BLU che porta tutto, lo so perché per cambiare volante ho scambiato la pulsantiera ACC dal mio vecchio al nuovo perché nella nuova non c'erano tutti i pulsanti della mia, quindi li ho dovuti disassemblare completamente e i vari cavetti che vanno alle pulsantiere ed al pulsante di accensione partono tutti da questo connettore blu.
Quello in basso, dove si intravedono due cavetti arancio e verde, è l'airbag e poi l'altro connettore vuoto nel devioluci (in basso a sinistra del connettore airbag) dovrebbe essere l'alimentazione per il volante riscaldato (che non ho), mentre quello che si vede fuori fuoco con i cavi nero e marrone, è il clacson.

1677141784781.png
 
  • Like
Reactions: Kelkome