Assurdo.. Mi pare però che non tutte le Giulia possono essere avviate da remoto
Le MT6 non credo.
Assurdo.. Mi pare però che non tutte le Giulia possono essere avviate da remoto
Mi pare anche quelle automatiche dal 2019 in poiLe MT6 non credo.
Sia Giulia che Stelvio sono infarcite di elettronica che tra l'altro ogni tanto da i numeri,per come la vedo io metterci mano installando antifurti fai da te che andrebbero ad agire sia sull'elettronica sia sulla meccanica,non è la migliore delle idee.
Il classico stacca batteria o il bottone che interrompe l'alimentazione,quasi sicuramente alla lunga darebbero errori e malfunzionamenti e se ti dice bene fai un reset e via,se ti dice male rimani in mezzo alla strada,magari combinando anche qualche danno costoso.
Il discorso del radar sarà anche vero,ma trovo abbastanza improbabile che il malintenzionato di turno si metta ad armeggiare in pieno giorno in mezzo alla gente per portare via un'auto quando invece potrebbe benissimo operare in posti più isolati o in piena notte,per quanto sia fattibile ci vuole un certo lasso di tempo per farlo,non parliamo di auto di venti o trent'anni fa che si aprivano e si mettevano in moto con una rapidità disarmante.
Secondo me l'antifurto migliore è assicurare l'auto contro il furto oltre a disporre di un garage o di un posto auto recintato,nelle auto moderne altre situazioni secondo me sono solo palliativi che ti danno più problemi che altro.
L’hanno spostata di frettano non hanno rubato l’auto! l’hanno solo spostata perché occupava due posti auto
purtroppo quando si acquista un’auto premium certi fatti vanno messi in conto,
per cui assicurazione antifurto, occhio nel parcheggiare e tanta fortuna
Mario55
Ciao , quindi loro codificano la chiave dal radar? o dopo aver sbloccato le portiere devono collegarsi tramite obd e codificare una key vergine?Ciao ragazzi, riassumo la mia situazione.
Primo tentato furto in Lombardia (sono veneto)..... mi è andata bene che 2 passanti hanno fatto scappare i ladri (ho il filmato del parcheggio e si vede bene quanto sono stato fortunato).
Secondo episodio avvenuto la scorsa settimana....per fortuna avevo il mosquito standard e non sono riusciti a metterla in moto).
Quindi direi che per 380 euro ne è valsa la pena.
Appurato il fatto che quando ho installato il mosquito con l'elettrauto abbiamo trovato diversi punti dove accedere alla linea can (ci sono punti anche più semplici del radar.....i ladri agiscono da lì per comodità). Dando per sicuro che dal radar codificano una loro chiave per assurdo (ma difficile perché porta via più tempo) potrebbero codificare una loro chiave con l'accensione da remoto e bypassare il tasto. Almeno è successo così ad un cliente del mio elettrauto.
codificano direttamente dal radarCiao , quindi loro codificano la chiave dal radar? o dopo aver sbloccato le portiere devono collegarsi tramite obd e codificare una key vergine?
L’hanno spostata di fretta
La porta radar e’ una normale porta odbCiao , quindi loro codificano la chiave dal radar? o dopo aver sbloccato le portiere devono collegarsi tramite obd e codificare una key vergine?
Non sono d accordo che perché compro un auto premium devo mettere in conto il furto ?no non hanno rubato l’auto! l’hanno solo spostata perché occupava due posti auto
purtroppo quando si acquista un’auto premium certi fatti vanno messi in conto,
per cui assicurazione antifurto, occhio nel parcheggiare e tanta fortuna
Mario55