giulia non parte si accende solo il quadro e da tutte le spie possibili, ma non e' la batteria

30 Gennaio 2023
16
0
1
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
la mia giulia non parte si accende solo il quadro e segna tutte le spie possibili, non è la batteria, il computer segna :centralina iniezione da configurare è centralina guida elettrica non attiva, staccando e riattaccando i connettori della centralina la macchina era ripartirta per una volta dopodiché stesso discorso, potrebbero essere i cavi ossidati?
 
Secondo me non c'è connessione tra batteria e fumo con rumore dal cofano. Può essere un pistone, iniettori, turbina.... il mondo. O magari collettore aspirazione o limatura in giro per il motore. Facci sapere cosa t
Secondo me non c'è connessione tra batteria e fumo con rumore dal cofano. Può essere un pistone, iniettori, turbina.... il mondo. O magari collettore aspirazione o limatura in giro per il motore. Facci sapere cosa ti dicono
Motorino di avviamento?
 
il motorino se è rotto non fa fumo, non fa nessun rumore e non ti tira fuori tutte le spie. se il motore non gira, il problema potrebbe essere lì dentro
le prime ipotesi dei meccanici : sono state motorino di avviamento che si è bruciato a fatto fumo è si incastrato il pistone nel motore,
oppure durante rigenerazione fap sia entrato diesel nell olio motore
 
le prime ipotesi dei meccanici : sono state motorino di avviamento che si è bruciato a fatto fumo è si incastrato il pistone nel motore,
oppure durante rigenerazione fap sia entrato diesel nell olio motore
te lo auguro. sarebbero cose non troppo problematiche e soprattutto cose non troppo costose. Se si è incastrato il pistone nel motore potrebbe anche non aver provocato gravi danni. Dai, facci sapere, ma spero sia quello che hai detto tu. In bocca al lupo
 
le prime ipotesi dei meccanici : sono state motorino di avviamento che si è bruciato a fatto fumo è si incastrato il pistone nel motore,
oppure durante rigenerazione fap sia entrato diesel nell olio motore
da quello che ho letto direi che è il motorino di avviamento... anche il mio a 260.000 km ha deciso che era stanco... capita!
 
perché il motore non gira però?
perchè non ricevendo l'impulso non si muove di un millimetro!... quando mi è successo ho pensato di avere la batteria andata (d'altronde aveva 8 anni)... quindi ho collegato l'avviatore e nulla!... questo mi ha insospettito ma dopo alcuni tentativi è partita... la prima cosa che ho fatto è stata cambiare la batteria (ho buttavo via un pò di soldi, ma tanto era vecchia!)... e non è partita.. a quel punto ho capito che era il motorino.. quindi
 
  • Like
Reactions: CUAN
perchè non ricevendo l'impulso non si muove di un millimetro!... quando mi è successo ho pensato di avere la batteria andata (d'altronde aveva 8 anni)... quindi ho collegato l'avviatore e nulla!... questo mi ha insospettito ma dopo alcuni tentativi è partita... la prima cosa che ho fatto è stata cambiare la batteria (ho buttavo via un pò di soldi, ma tanto era vecchia!)... e non è partita.. a quel punto ho capito che era il motorino.. quindi
Se la spingi con la quinta il motore dovrebbe girare, invece nulla è bloccato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se il motore e bloccato il motorino fa tak senza girare ma il pignone si innesta nel volano lo stesso e fa tak quindi si sente qualcosa in ogni caso.. se il motore e bloccato sono rogne grosse.. c’è da buttare tt il motore.. e praticamente impossibile ripristinare un motore bloccato senza spendere cifre talmente alte da preferire un motore revisionato o nuovo..
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75