Massimale euro

roky

Nuovo Alfista
19 Marzo 2008
20
0
1
44
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
civile
Scusate ma il massimale euro per l'assicurazione è una cosa che si può scegliere? Se io voglio mettere il massimale minimo(774..ecc) posso? E automaticamente l'assicurazione dovrebbe venire a costarmi meno o sbaglio? Se potete farmi un pò di chiarezza al riguardo ve ne sarei grato.Grazie,ciaoo:decoccio:
 
il vecchio miliardo e mezzo (774.000 EUR e spiccioli) è il minimo obbligatorio per legge.
Lo puoi portare anche 5 milioni di EURO , la scelta spetta a te .
La differenza tra il minimo e 2,5 Milioni sarà dell'ordine di 20 EUR circa , logicamente dipende da molte variabili come età, cilindrata. classe , ecc.....

Ti consiglio di non risparmiare molto sui massimali , in caso di "catastrofe" è veramente utile avere un massimale alto .....credimi che al giorno d'oggi non si può rischiare col minimo .
 
Appoggio pienamente ciò che dice Miclanci!
Bhè poi (secondo me) dipende da come utilizzi l'auto!
Però se ti muovi parecchio, se viaggi, è meglio che tieni il massimale di mezzo...appunto proprio come diceva miclanci :rolleyes:
 
Esatto, ragazzi purtroppo le catastrofi sono dietro l'angolo, io ho perso nel giro di 2 giorni due cari amici morti con incidente d'auto e di moto, avevano solo 17 e 22 anni,,,,
 
Esatto, ragazzi purtroppo le catastrofi sono dietro l'angolo, io ho perso nel giro di 2 giorni due cari amici morti con incidente d'auto e di moto, avevano solo 17 e 22 anni,,,,

Di fronte a queste di catastrofi non ci sono parole o massimali che tengano !!!!

Comunque rimanendo anche solo su danni materiali è possibilissimo provocare una catastrofe .

Facciamo l'esempio che per una manovra sbagliata mandiamo fuori strada un camion che trasporta merce pericolosa , corrosiva, altramente inquinante , ecc....e mettiamo che l'autista non si faccia male , l'assicurazione dovrà pagare i danni ambientali, le bonifiche , ecc...e sono SOLDONI !!!

Facendola più grave ammettiamo che per colpa nostra lo stesso camion vada addosso ad una casa , ad un capannone e lo demolisca , sempre scongiurando che nessuna persona si faccia male , tutti i danni li dovrà risarcire l'assicurazione ...e se la cifra del massimale non basta , il resto dobbiamo mettercelo di tasca nostra !!!!

Quindi ripeto : per 20/30 euro conviene rischiare ??

Prudenza !!!
....e comunque pariamoci il di dietro meglio che si può !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualche anno fa c'era anche l'opzione massimale illimitato, che costava pochissimo di più di quello massimo. Dopo la tragedia delle torri gemelle le assicurazioni non offrono più questa possibilità.

Comunque da un massimale minimo al massimo oggi disponibile ci sarà differenza sul premio di una 70 ina di euro, forse è meglio spenderli lì che in una polizza cristalli, ad esempio...

Parere personale, s'intende!

Ciao