Pompa dell'acqua Giulia benzina 280cv quando stacca?

Alcuni modelli di Giulia hanno un doppio circuito di raffreddamento (lo vedi dalle due vaschette di espansione sotto al cofano).
Quello che raffredda la turbina è elettrico e può attivarsi anche dopo lo spegnimento fino a che le temperature non sono tornate normali.
Dipende dalle temperature ma è normale.
Perché solo alcune?
Bada bene che il liquido refrigerante va scolato tutto e caricato nuovo almeno ogni due anni. Perché invecchia e cala di livello per evaporazione e micro perdite. Uno dei punti da dove inizia a perdere è lo scambiatore aria/acqua e dall'intercapedine del collettore di aspirazione. Poi se dovesse peggiorare non resta che sostituire la pompa elettrica questo è il prezzo da pagare su ste porcherie del nuovo corso.
Sai, la macchina è stata portata in tagliando presso officina alfa, credo che il capo officina abbia fatto tali cose, chiedo stasera!

Non fanno niente nelle officine.

Non è vero le fatture le fanno sempre e belle corpose anche piene di interventi ecc…

• Like
Reactions: PIER64 e kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Perché solo alcune?

Sai, la macchina è stata portata in tagliando presso officina alfa, credo che il capo officina abbia fatto tali cose, chiedo stasera!
Alcuni modelli...
Non tutte le versioni hanno il doppio circuito, non ricordo quali.
Comunque, guarda sotto al cofano: se hai una vaschetta vicino al parabrezza a sinistra ed una vicino al paraurti anteriore dalla parte del volante la tua ha 2 circuiti.

Alcuni modelli...
Non tutte le versioni hanno il doppio circuito, non ricordo quali.
Comunque, guarda sotto al cofano: se hai una vaschetta vicino al parabrezza a sinistra ed una vicino al paraurti anteriore dalla parte del volante la tua ha 2 circuiti.
Ma tu, che spiegazione dai a ciò? perché secondo te alcune escono con ed alcune senza? io probabilmente ne ho due

Alcuni modelli (i più potenti) scaldano più degli altri e hanno bisogno di una maggior circolazione del liquido di raffreddamento. Una scelta era cambiare tutto il circuito per quei modelli, l'altra di farlo "modulare"...
Ma in ogni caso NON è un difetto, anzi...

• Like
Reactions: kormrider
Ma tu, che spiegazione dai a ciò? perché secondo te alcune escono con ed alcune senza? io probabilmente ne ho due
TUTTE LE GIULIA 2000 BENZINA 280CV E NATURALMENTE TUTTE LE QUADRIFOGLIO DA 500 E ROTTI CAVALLI HANNO IL DOPPIO IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO. La stessa impostazione vale anche per TUTTE LE GIULIA A GASOLIO DA 210CAVALLI.

• Like
Reactions: PIER64
X