Info sui codici oem delle pastiglie freno

• Autore discussione Autore discussione xos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Visualizza allegato 286966
per esempio....

come vedi ne ho trovate per impianto brembo da 330 a 49 euro. non mi pare fuori misura
Infatti non lo mettevo in dubbio Andrea ;)

Prendilo come un consiglio benevolo elargito da un anziano.... per impegolarti su Autodoc nell'acquisto dei ricambi per i freni occorre una certa dimestichezza nell'interpretare i dati che ciascun ricambio reca; ora la certezza che il tuo sia un 330 non ce l'ho, quello può riscontrarlo facilmente il possessore dell'auto, o monta il 305 o il 330 basta controllare. è meglio sapere anche come fare certe verifiche... costasse anche di smontare una ruota. Nel caso, comprandole su Autodoc, come intenderesti procedere per il montaggio?

• Mi piace
Reazioni: pinetto
Ma no,era solo una curiosità, quando sarà l ora di sostituirle andrò in alfa anche perché ho 5 anni di garanzia e non vorrei rischiare

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
A me rimane la curiosità di sapere quanto sarebbe il prezzo fuori misura a cui si è fatto riferimento. Parliamo di un'auto che nel modello base costa di listino 40k e dei freni maggiorati optional.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Rispondo genericamente un pò a tutti.

Il prezzo fuori misura si intende per DUECENTO EURO richieste da ricambisti ufficiali per pastiglie marchiate Alfa che altro non son che Brembo camuffate (valore effettivo: 40 euro).

Chi dice di aver trovato le Metelli a 49 euro ha ragione. Il problema è che ho parlato con 7 ricambisti online e sono fuori stock/produzione a tutti. Ho comprato dall'annuncio postato sopra e dopo 5 ore mi ha chiamato il rivenditore dicendomi che aveva dimenticato di toglierlo perché le ha finite pure lui e mi ha rimborsato.

Sono alla fine riuscito a trovare delle Magneti Marelli da un rivenditore tedesco a 89 euro. Sperando anche queste non siano out of stock.

Per chi ha paura delle garanzie: la garanzia estesa non decade sulle parti a ricambio a usura, così come su parametri convergenza/equilibratura.

Per chi ha paura delle garanzie: la garanzia estesa non decade sulle parti a ricambio a usura, così come su parametri convergenza/equilibratura.
Su questo ne possiamo riparlare quando l'impianto presenterà problemi tali da dover essere sostituito in garanzia a cura di casa madre.
Avete sempre certezze che, guarda caso, cadono come mattoncini quando si presenta un difetto e casa madre non vi passa l'intervento
Tra la teoria e la pratica passa sempre un oceano che spesso deve essere attraversato da chi è solito usare un semplice moscone 😁

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
il codice EAN è diverso da quello 4059191853526 delle pastiglie Brembo della Giulia con impianto maggiorato (disco anteriore sempre 330 millimetri, posteriore 320)

Su questo ne possiamo riparlare quando l'impianto presenterà problemi tali da dover essere sostituito in garanzia a cura di casa madre.
Avete sempre certezze che, guarda caso, cadono come mattoncini quando si presenta un difetto e casa madre non vi passa l'intervento
Tra la teoria e la pratica passa sempre un oceano che spesso deve essere attraversato da chi è solito usare un semplice moscone 😁
Quando vuoi.

Considerato che vendo automobili di professione e so bene cosa l'officina va e non va a vedere al momento della perizia.

• Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
potrebbe capitare che, se ci fossero problemi proprio legati ai freni, la garanzia lo sai poi dopo come va a finire. E @Predy non credere che si trovi lo stesso trattamento ovunque, anche tra concessionari e operatori ci sono sfumature diverse che dipendono da tante cose. In certe officine non fanno mai storie, in altre ti aspettano al varco.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
X