Alfa 75 - Tutto sui freni posteriori

re: Surriscaldamento freni posteriori Alfa 75

Alle volte dagli sfasciacarrozze si trovano dei pezzi buoni. Ad esempio pinze, mozzi e simili dopo una bella sistemata sono tranquillamente riutilizzabili.
Parti elettriche/idrauliche sono da evitare.

Dalla fotografia, sembra un buon lavoro, però continuo a chiedermi se ne vale la pena. Il sistema con i dischi all'uscita del differenziale è sicuramente meno pratico in quanto quando si devono sostituire si devono smontare per forza pure i due semi assi.
In questo modo aumenta, anche se non di poco, la massa sospesa.

Concordo, tutto si può fare il solo limite è il budget, poi si fa tutto.

Magari questa soluzione che offre mastro Barro la apprezzerete di più!

Allegati

• SUC50343.JPG
    SUC50343.JPG
    110.2 KB · Visualizzazioni: 4,860
  • SUC50344.JPG
    SUC50344.JPG
    102.8 KB · Visualizzazioni: 1,918

Sono d'accordo anch'io, mi pare un'ottima soluzione!
Un dubbio, non vedo le funi del freno a mano, come hai risolto?:confused:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

La scelta del freno idraulico vista il tipo di modifica è inevitabile. le pinze montate sono normalmente destinate ad essere montate alkl'anteriore quindi non hanno il comando per le corde del freno a mano.

ma soprattutto se ci si rende conto che dietro effettivamente piu che frenare, si rallenta solamente?
Questo può essere valido a vuoto, a pieno carico i freni posteriori fanno il loro buon lavoro...:rolleyes:

a pieno carico io credo ke sia ancora peggio! la makkina nn vuole proprio saperne di frenare! eppure dischi e pasticche nn sono da cambiare, il liquido c'è e ci sono anke i tubi aeronautici

potresti avere il regolatore di frenata bloccato oppure i pistoncini delle pinze bloccati.
ciao

X