Alfa 75 - Tutto sui freni posteriori

re: Surriscaldamento freni posteriori Alfa 75

Alle volte dagli sfasciacarrozze si trovano dei pezzi buoni. Ad esempio pinze, mozzi e simili dopo una bella sistemata sono tranquillamente riutilizzabili.
Parti elettriche/idrauliche sono da evitare.

Dalla fotografia, sembra un buon lavoro, però continuo a chiedermi se ne vale la pena. Il sistema con i dischi all'uscita del differenziale è sicuramente meno pratico in quanto quando si devono sostituire si devono smontare per forza pure i due semi assi.
In questo modo aumenta, anche se non di poco, la massa sospesa.

Concordo, tutto si può fare il solo limite è il budget, poi si fa tutto.
 
re: Surriscaldamento freni posteriori Alfa 75

Magari questa soluzione che offre mastro Barro la apprezzerete di più!
 

Allegati

  • SUC50343.JPG
    SUC50343.JPG
    110.2 KB · Visualizzazioni: 4,131
  • SUC50344.JPG
    SUC50344.JPG
    102.8 KB · Visualizzazioni: 1,716
re: Surriscaldamento freni posteriori Alfa 75

Questa la vedo decisamente una soluzione migliore :D
 
re: Surriscaldamento freni posteriori Alfa 75

Sono d'accordo anch'io, mi pare un'ottima soluzione!
Un dubbio, non vedo le funi del freno a mano, come hai risolto?:confused:
 
re: Surriscaldamento freni posteriori Alfa 75

Mettendo un freno idraulico.
 
re: Surriscaldamento freni posteriori Alfa 75

La scelta del freno idraulico vista il tipo di modifica è inevitabile. le pinze montate sono normalmente destinate ad essere montate alkl'anteriore quindi non hanno il comando per le corde del freno a mano.
 
re: Surriscaldamento freni posteriori Alfa 75

E un'altra cosa, vale la pena eseguire questo intervento se la posizione originale non da problemi?
ma soprattutto se ci si rende conto che dietro effettivamente piu che frenare, si rallenta solamente?
 
re: Surriscaldamento freni posteriori Alfa 75

ma soprattutto se ci si rende conto che dietro effettivamente piu che frenare, si rallenta solamente?
Questo può essere valido a vuoto, a pieno carico i freni posteriori fanno il loro buon lavoro...:rolleyes:
 
re: Surriscaldamento freni posteriori Alfa 75

a pieno carico io credo ke sia ancora peggio! la makkina nn vuole proprio saperne di frenare! eppure dischi e pasticche nn sono da cambiare, il liquido c'è e ci sono anke i tubi aeronautici
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Surriscaldamento freni posteriori Alfa 75

potresti avere il regolatore di frenata bloccato oppure i pistoncini delle pinze bloccati.
ciao