Differenze motore tra Alfa 147 JTDm 150 cv e 170 cv

Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

grazie... modifica la mappa dell'acceleratore intervenendo sull'apertura della farfalla, ci credo che è più pronta ma i cavalli restano sempre 170, prova a metterla su un banco prova con e senza tasto sport inserito e vedrai che cambia l'erogazione e non la Potenza in CV..io ti dico solo le cose come stanno poi sei libero di non crederci e fare tutte le prove che vuoi

Sui diesel non c'è la farfalla.
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Sui diesel teoricamente interviene sulla mappatura dell'acceleratore elettronico che ha la stessa funzione della farfalla sui benza ;)
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

dite tanta potenza no!!!!!!!!
ma avete mai provato contro il 170 cv.
io la possiedo e vi dico che il 150 cv come moltre altre macchine sono solo un ricordo sfuggito nel momento in cui metto la terza e me ne vado. e pensate o altre 3 marce.


Paolo, se azioni il tasto sport e lo usi premendo leggermente il pedale, puoi anche tenerlo staccato perche cosi nn serve a molto. se invece tu lo premi affondo noterai una bella e notevole differenza.
i cambiamenti!!: maggiore coppia e consumi elevati. tenendolo azionato si sentono dei leggeri strattonamenti ai bassi regimi ma sono solo il frutto dell'elevata coppia che in quel momento si forma.
e ribadisco tutte le macchine inferiori di 170 cv sono solo uno spiacevole ricordo passato per strada..

Se provi con un 150 mappato a 170 cv, te le suona come una sinfonia.
:decoccio:
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

alla prossima uscita in pistata possiamo provare anche con la mia che avrà si e no 160cv cosi ci togliamo questo dubbio ;)
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Ragazzi...per favore non andiamo a finire a chi va più forte...ci tiriamo in pista ecc...su su fate i bravi...ognuno si tenga i propri cavallucci marini...ritorniamo a parlare di

Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv



grazie ;)
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Ciao a tutti; un mio collega è da qualche mese felice possessore dia una 147DC, sulla fattura d'acquisto c'è scritto, tra le varie voci come lucidatura e lavorazioni pre-consegna:
"Modifica centralina JTDm 170cv"

Quindi è solo elettronica!!!:eclipsee_Victoria:
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

ciao a tutti...finalmente dopo 4 mesi e qualke giorno è arrivata la mia 147 ducati corse.ke dire?!gran bella macchina e come sempre gran bel motore il multijet.differenze cn un 150a livello di rapportatura nessuno stesso cambio,la differenza è come sapete la coppia ke adesso si sente tanto sempre attorno ai1800/1900giri,sotto quel livello è morta,e poi si sente molta potenza verso i 3mila giri,fa paura!...lo sterzo invece è molto più preciso e diretto specie in modalità sport.cm cn più coppia e potenza e cn il differenziale q2 è un vero spasso c si diverte parecchio..immagino tra un pò quando si scioglierà un pò il motore ...
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

va beh fin fine nessuno ha risolto l arcano di cosa abbiano di diverso questi 2 motori:grinser026:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

sono mesi che mi sgolo a dire che l'unica e ripeto unica differenza tra il 150 e il 170cv sta nella mappatura della centralina....
 
  • Like
Reactions: Magicokuto