Rieccomi quì,
oggi nella posta elettronica ho trovato una comunicazione della TopTuning Digital Performance che mi offre per soli 449 €, IVA Esclusa, una mappatura per portare la Giulietta MultiAir 150 CV a ben 175 CV e, miracolo, con i consumi cha passano da 13.5 km/l a 15.3 km/l un miglioramento del rendimento del 13.3%, mentre il 170 CV lo portano a 200 CV ed i consumi passano da un già fantasmagorico 19.2 km/l ad un incredibile, altro che la Panda, 21.7 km/l, è però vero che il costo della mappatura aumenta un po' ed arriva a ben 499 €, sempre IVA esclusa.
La BRS Motorsport, consigliatami da
@mauretto 60, come già tempo fa, non ha risposto al form da me compilato: evidentemente o sono oberati dal lavoro o non lavorano sui MultiAir o, infine, gli sono antipatico.
Un altro preparatore mi ha chiesto il numero di telaio per verificare che turbocompressore monta la mia auto, che avevo descritto con precisione, per poter fare un preventivo dettagliato, glielo ho comunicato così tanto per vedere dove vanno a parare.
Se al panorama appena descritto ci metto la Romeo Ferraris, l'Officina Torelli, la Carburatori Bergamo e diversi altri il detto panorama diventa sconfortante: al momento solo una officina di elaborazioni pare, forse, sembra, che sappiano, con precisione, quello che si può fare su una ECU come quella del MultiAir, ma le comunicazioni intercorse non sono state dettagliate al punto da non lasciare alcun dubbio.
Ciao a Tutti