Alfa 147- Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

Re: Upgrade di un impianto audio su una 147

Di impianti non me ne intendo...ma sfruttare le casse di serie non aiuterebbe per niente...
 
Impianto audio su 147Blackline 3P

Ciao a tutti ragazzi,

vi spiego brevemente tutto:
ho un alfa 147 blackline 1.6 3P dove mi sono accorto che la potenza audio non e' soddisfacente .
Andando dietro ho scoperto che mancano le "casse" posteriori e quindi capito perche' il livello dell'audio non fosse "soddisfacente", considerando che monta un impianto originale, mi aspettavo sicuramente qualcosina in piu da una macchina che cmq costa 25.000 euro!
girovagando per il forum, ho trovato gli stessi problemi accusati dalla mia auto, ovvero la mancanza di casse posteriori.
quindi volevo chiedere consiglio a voi(sicuramente molto piu' esperti di me nel settore)dato che io non distinguo un woofer da un twiter e su come sistemare la cosa, considerando che non voglio spendere molto e che sono molto propenso per il fai date!!!

le mie domande sono:

1)i fili per il collegamento delle casse posteriori, sono gia tutti predisposti nell'auto, o devo anche passare i fili??
2)come smonto i pannelli posteriori(considerate che e' una 3P)x arrivare alle allogiature delle casse?
3)che prodotti consigliate di comprare e che cosa,twiter,woofer,subwoofer, e da che dimensione??(considerate che non devo fare gare hi-fi o simili, solo avere un buon impianto che quando pompo volume dal pannello , lui pompi altrettanto!!!:)!):D:D

p.s. non so se possa aiutare, ma forse si, nell'auto non va quasi mai nessuno di dietro quindi desidererei avere qualcosa che pompi il suono nel vano anteriore.:D:D


ragazzi scusate le tantissime domande e viva questo fantastico forum che non ha simili!!
 
Re: Impianto su 147Blackline 3P

Se vuoi fare una cosa carina io vedrei di migliorare l'anteriore e lasciar perdere il posteriore
 
Re: Impianto su 147Blackline 3P

per i fili già dovrebbe essere predisposta,
per la soluzione da adottare ti rimando qui
Altoparlanti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
leggendo tra le varie discussioni anche per la 156 trovi piu utile la configurazione
anterire kit 2 vie ad es hertz 150/180€
posteriore coassiale da 16,5 50/100€
baule sub almeno da 30 (80/120€) con ampli mono (99/150€)

https://forum.clubalfa.it/altoparlanti/19623-upgrade-di-impianto-audio-147-a.html
https://forum.clubalfa.it/altoparla...ifiche-pannello-porta-per-impianto-audio.html
 
Se vuoi fare una cosa carina io vedrei di migliorare l'anteriore e lasciar perdere il posteriore

ok mi puoi indirizzare su qualche sito con i prodotti da te consigliati??

mi voglio fare un po un idea..

kit 2 vie??
posteriore coassiale da 16,5 50/100€

scusami ma non ti seguo..cosa significa un kit a 2 vie o un sistema "coassiale"??


celicared saresti cosi gentile da darmi una spiegazione..ti ringrazio in anticipo da un tuo conterraneo!:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Impianto su 147Blackline 3P

i kit a due vie sono cosi detti quei sistemi a componentistica separata ovvero come potrai ben capire da foto, Alpine Kit 2Vie 16,5cm SPE-17CS.jpg
il tweeter quello piu piccolino emette le frequenze piu alte (acuti) e va posizionato in genere nella maniglia per la nasona...
po abbiamo i woofer che sono emettitori di frequenze basse e si posizionano in portiera ed infine ci sono i crossover che non sono altro dei dispositivi che indirizzano le giuste frequenze ai vari componenti ovvero assicurano che gli alti vadano ai soli tweeter e viceversa...
generalmente trovi degli ottimi kit con cifre che partono dai 99€ io consiglio al tuo anteriore di mettere un bel kit hertz o anche coral, ciare a seconda della zona che abiti ti posso consigliare qualche posto..(parliamone in pm ovviamente)

mentre al posteriore per avere quel minimo di audio ti consiglio di non perderci molto tempo e optare per un altoparlante coassiale ovvero tweeter e woofer in un unica soluzionecx1311.jpg
 
Re: Impianto su 147Blackline 3P

i kit a due vie sono cosi detti quei sistemi a componentistica separata ovvero come potrai ben capire da foto, Visualizza allegato 26489
il tweeter quello piu piccolino emette le frequenze piu alte (acuti) e va posizionato in genere nella maniglia per la nasona...
po abbiamo i woofer che sono emettitori di frequenze basse e si posizionano in portiera ed infine ci sono i crossover che non sono altro dei dispositivi che indirizzano le giuste frequenze ai vari componenti ovvero assicurano che gli alti vadano ai soli tweeter e viceversa...
generalmente trovi degli ottimi kit con cifre che partono dai 99€ io consiglio al tuo anteriore di mettere un bel kit hertz o anche coral, ciare a seconda della zona che abiti ti posso consigliare qualche posto..(parliamone in pm ovviamente)

mentre al posteriore per avere quel minimo di audio ti consiglio di non perderci molto tempo e optare per un altoparlante coassiale ovvero tweeter e woofer in un unica soluzioneVisualizza allegato 26490

che dire se non : SEI STATO SEMPLICEMENTE PERFETTO NELLA SPEIEGAZIONE!!, ok allora ti mando un pm cosi magari mi spieghi dove andare...siamo della stessa zona + o -.

grazie ancora
 
miglioramento impianto 147

Salve ragazzi.
ho un prolema da risolvere sulla mia nasona...allora io ho ancora l'impianto stereo originale alfa...e devo dire che suona :WC:.....vorrei poterlo migliorare nn spendendo cifre esorbitanti (più o meno 300€) e sopratutto lasciando lo stereo originale per nn rovinare il look..o se inevitabile almeno consigliarmene uno che si abbina bene nella plancia della 147
ciao :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: miglioramento impianto 147

ci sono gia discussioni in merito