Alfa 147- Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

istallazione impianto su alfa 147

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica]ciao a tutti sto comprando tutti gli elementi per un impianto sulla mia 147 ma mi serviva qualche informazione...volevo montare l'amplificatore che gia ho 200w rms, alle casse anteriori hertz hv165 senza tweeter, ma devo portarmi i fili dell'amplificatore che sta nel bagagliaio fin dietro lo stereo per poi colligarli a quelli di serie delle casse? scusate se gia esiste come discussione ma io nn trovo niente di simile!
grazie in anticipo!
[/FONT]
[/FONT]

Re: istallazione impianto su alfa 147

si, devi portare i fili dal baule fino a dietro la' utoradio...

ok al piu presto allora monto le casse...ma dite che si brucia il tweeter di serie? mi conviene staccarlo mentre aspetto di comprarne un altro?

- Informazione Pubblicitaria -

io ho impianto originale alfa e sub e finora nessun problema

il sub ce l'ho anche io, ma visto che manderò 100w rms alle casse della hertz attraverso i cavi di serie, che sono collegati ai tweeter, mi chiedevo se reggono o si bruciano...

di reggere per via dei fili credo di si. assicurati invece che il taglio di frequenza sia quello ideale per non bruciarli.

ciao, io ho una 147, con le seguenti caratteristiche:

-sorgente : alpine 102 ri
-casse anteriori: alpine sxe-1750s (45w rms e 280 di picco,fanno ridere, senza bassi, le sconsiglio)
-casse posteriori: alpine sxe-1725s (40w rms e 220 di picco, le sconsiglio)
-subwoofer: alpine 32 cm in cassa con ampli sony xplod 4 x 100w a cui ho attaccato solo il sub 2 x 100w

Il mio problema è questo: il woofer anteriore destro mi si è sfondato sicuramente a causa dei bassi, adesso lo devo cambiare e quindi cambio tutto il kit anteriore e metto qualcosa di meglio dato che riproducevano piu bassi i woofer originali e il tweeter originale riproduceva un suono piu pulito con meno distorsioni; le casse originali le ho sostituite prima di cambiare lo stereo originale con l'alpine, quindi non so come "suonano" con questo stereo, quindi volevo chiedere se sono discrete con uno stereo aftermarket.

Io comunque opterei per cambiarle con un kit un po piu serio, ma volevo un consiglio da voi dato che io ascolto soprattutto musica house o da discoteca e che mi piacciono i bassi.
Siccome tra qualche annetto volevo togliere il sub volevo delle casse che riproducono bene i bassi senza necessitare di un sub.
Ho sentito parlare bene delle hertz...mi consigliate un kit sotto i 100 euro..è un buon kit "hertz kit 2 vie DSK 165"?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta, ciao:eclipsee_Victoria:

Ultima modifica:
ciao, io ho una 147, con le seguenti caratteristiche:

-sorgente : alpine 102 ri
-casse anteriori: alpine sxe-1750s (45w rms e 280 di picco,fanno ridere, senza bassi, le sconsiglio)
-casse posteriori: alpine sxe-1725s (40w rms e 220 di picco, le sconsiglio)
-subwoofer: alpine 32 cm in cassa con ampli sony xplod 4 x 100w a cui ho attaccato solo il sub 2 x 100w

Il mio problema è questo: il woofer anteriore destro mi si è sfondato sicuramente a causa dei bassi, adesso lo devo cambiare e quindi cambio tutto il kit anteriore e metto qualcosa di meglio dato che riproducevano piu bassi i woofer originali e il tweeter originale riproduceva un suono piu pulito con meno distorsioni; le casse originali le ho sostituite prima di cambiare lo stereo originale con l'alpine, quindi non so come "suonano" con questo stereo, quindi volevo chiedere se sono discrete con uno stereo aftermarket.

Io comunque opterei per cambiarle con un kit un po piu serio, ma volevo un consiglio da voi dato che io ascolto soprattutto musica house o da discoteca e che mi piacciono i bassi.
Siccome tra qualche annetto volevo togliere il sub volevo delle casse che riproducono bene i bassi senza necessitare di un sub.
Ho sentito parlare bene delle hertz...mi consigliate un kit sotto i 100 euro..

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta, ciao:eclipsee_Victoria:
ti servono dei wf duri, che scendano in frequenza.. mi viene in mente il kit hsx165 hertz ovviamente amplificati.. ah, il fatto che non si sentano i bassi, dipende dall' insonorizzazione, io ti consiglio di valutare sul farla, lascia perdere il posteriore, aggiungi un sub magari da 25 sempre hertz, a mio avviso i migliori (qualità/prezzo) per quel tipo di musica!

ciao, grazie di avermi risposto cosi rapidamente.
Io ho gia un sub e mi rende molto bene, però quando lo toglierò ,per necessità di spazio ne bagagliaio, i bassi verranno riprodotti solo dai woofer, quindi necessito di woofer che riproducono dei bei bassi.

Ho cercato su internet il kit hsx165 come mi hai consigliato, ma per caso volevi scrivere hsk 165(SELVA CAPUZZA - Ristorante - Perche nn le ho trovate sul sito

cmq se possibile volevo qualcosa di buono ma che non superi i 100 euro.
Ho l'amplificatore ma l'ho attaccato solo al sub, non voglio collegarlo alle casse.

Secondo voi sono dei buoni kit questi?: kit esk165 hertz o EV 165 ENERGY con qualche altro tweeter

Ti ringrazio per la risposta

si era un piccolo lapsus! hsk non hsx! si secondo me sono dei kit buoni con una risposta piuttosto rapida, ideali per quella musica! puoi sempre cercare un buon usato, ne trovi a volontà! comunque la resa migliore sarebbe nell' amplificarli tagliando le frequenze dall' ampli e insonorizzare le porte..

X