Alfa 147- Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

Secondo me ho ottenuto il massimo spendendo il minimo, partendo dal presupposto che non volevo montare amplificatore probabilmente tra un po' cambierò anche le casse davanti che un po' soffrono, ma ti assicuro che va benissimo anche così, cmq a me piace ascoltare rock blues, sono un chitarrista mi piace la buona musica, non mi serve un subwofer per andare in giro con musica da discoteca e fare tunz tunz tunz tunz tunz... :grinser005:
Beh, non sono proprio d'accordo......
Sono sicurissimo che hai ottenuto di meglio rispetto all'impianto originale però non credo assolutamente che hai ottenuto il massimo. Gli ampli (se così si possono chiamare....) integrati nelle autoradio, non potranno essere mi paragonati ad un ampli separato, sia per potenza ma soprattutto per qualità.
Da buon musicista che sei, sono sicuro che sai che la massima qualità la si ottiene riproducendo al meglio tutte le frequenze udibili e non..... ora spiegami come può un wooferino in portiera riprodurre la gamma bassa per bene, e per gamma bassa non intendo quella del tunz tunz, ma quella di un buon bassista in un gruppo musicale.....
Non ho mai ascoltato in vita mia tunz tunz tunz in macchina, ma ti assicuro che con l'impianto che avevo (che comprendeva un sub da 38cm...) ascoltare un brano dei Pink Floyd e sentire vibrare il basso di Roger Waters era qualcosa di spettacolare, da lasciarti senza fiato, per non parlare del basso di John Paul Jones dei Led Zeppelin....
Provare per credere...........:decoccio::decoccio:
 
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

Beh, non sono proprio d'accordo......
Sono sicurissimo che hai ottenuto di meglio rispetto all'impianto originale però non credo assolutamente che hai ottenuto il massimo. Gli ampli (se così si possono chiamare....) integrati nelle autoradio, non potranno essere mi paragonati ad un ampli separato, sia per potenza ma soprattutto per qualità.
Da buon musicista che sei, sono sicuro che sai che la massima qualità la si ottiene riproducendo al meglio tutte le frequenze udibili e non..... ora spiegami come può un wooferino in portiera riprodurre la gamma bassa per bene, e per gamma bassa non intendo quella del tunz tunz, ma quella di un buon bassista in un gruppo musicale.....
Non ho mai ascoltato in vita mia tunz tunz tunz in macchina, ma ti assicuro che con l'impianto che avevo (che comprendeva un sub da 38cm...) ascoltare un brano dei Pink Floyd e sentire vibrare il basso di Roger Waters era qualcosa di spettacolare, da lasciarti senza fiato, per non parlare del basso di John Paul Jones dei Led Zeppelin....
Provare per credere...........:decoccio::decoccio:

Sicuramente hai ragione intendevo dire che sfruttando il solo ampli dell'autoradio forse la soluzione che ho adottato io mettendo 2 casse nel pianale dietro invece che utilizzare la predisposizione negli sportelli laterali posteriori è quella che rende di più, poi non volendo badare a spese è normale che ci sono soluzioni che rendono molto di più... :)
 
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

Ragazzi siete da panico...altra domanda...mi da te un consiglio su una sorgente buona vedo tanti belle cose tra samsung jvc etc meglio il fisso o quello a scomparso?? E poi come si stacac lo stereo originale Alfa?? Grazie
 
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

Ragazzi siete da panico...altra domanda...mi da te un consiglio su una sorgente buona vedo tanti belle cose tra samsung jvc etc meglio il fisso o quello a scomparso?? E poi come si stacac lo stereo originale Alfa?? Grazie
Non credo sia la sezione giusta per parlare di sorgenti, visto che qui si parla di altoparlanti.
Mentre per smontare lo stereo originale ci sono già delle discussioni in evidenza su come fare.....:guid::guid::guid:

cmq eccole qui:
https://forum.clubalfa.it/connect-nav-ii-generazione/9145-connect-smontare-il-connect.html

https://forum.clubalfa.it/radio-di-serie-alfa/10912-come-smontare-autoradio-alfa-147-a.html
 
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

come ti consiglia il buon angelo esistono in merito discussioni in tema
per cui la pross volta usa la funzione cerca...e
 
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

cambia sorgente, se vuoi cambiare solo gli altoparlanti c'è il kit herz a un ottimo prezzo, ne prendi 2 e sei ok...
 
Re: casse posteriori alfa 147 1.9 jtd

basta che chiedi al venditore, se ti vende qualcosa saprà di certo se ti stanno
 
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

Non posso aprire un topic nuovo e quindi approfitto di questa discussione esistente per porre un quesito: c'e' qualcuno che ha fatto foto degli altoparlanti di serie (due woofer e due tweeter) della 147?
 
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

Non posso aprire un topic nuovo e quindi approfitto di questa discussione esistente per porre un quesito: c'e' qualcuno che ha fatto foto degli altoparlanti di serie (due woofer e due tweeter) della 147?
io direi di non aprire in quanto guia ce ne sono abbastanza..
ecco qui le foto mancano solo i tweeter
4 Casse Originali Alfaromeo 156 + 4 Griglie come nuove! su eBay.it Altoparlanti e Subwoofer, Autoradio e Monitor, Auto ricambi e accessori
sono i woofer delle portiere questi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

io direi di non aprire in quanto guia ce ne sono abbastanza..
ecco qui le foto mancano solo i tweeter

Sembrano componenti molto economici e non si capisce la loro provenienza, peccato per l'assenza dei tweeter.

Possibile che in una vettura di un certo pregio non si pensi a un impianto almeno decente?

Io sono convinto che almeno la sostituzione degli altoparlanti con componenti migliori non possa che portare benefici rilevanti.

... poi si passa al resto.

Mah!